Higuain, la Juve fa sul serio: il piano dei bianconeri

Sì, la Juve vuole fare la pazzia: portare Gonzalo Higuain a Torino. Subito, pure a costo di pagare la clausola rescissoria. “I bianconeri vincono, noi no”, aveva detto il fratello-agente Nicolas. Già, quei bianconeri che pensano al Pipita da anni: ora può essere la volta buona.

L’accordo tra Juve e Higuain c’è: sette milioni di euro per quattro anni. Contratto importante, da vero top player: Gonzalo è l’uomo per il definitivo salto di qualità. Non solo in campo, ma soprattutto sul mercato: sarebbe un colpo da grande squadra. E per questo motivo i bianconeri hanno un piano, che non prevede nessuna uscita importante.

Ecco: Pogba e Bonucci restano a Torino. I sacrificati saranno altri: Zaza, per esempio, che è valutato venticinque milioni di euro e, magari, Pereyra, già vicino al Napoli, che porterebbe in cassa circa diciotto milioni. I due saranno offerti al Napoli, insieme magari ad altri uomini graditi da Sarri, ma in caso di risposta negativa Marotta sarebbe disponibile a pagare i 94 milioni della clausola – ancora attiva, per un accordo verbale: è pronto a vendere gli esuberi e creare un tesoretto.

A partire dai quarantatré milioni incassati dalle cessioni di Zaza e Pereyra. Agli azzurri, inoltre, piace da morire Stefano Sturaro e l’attenzione su Daniele Rugani non s’è mai spenta: il centrocampista preferisce continuare la sua crescita in bianconero, per poi tentare più in là un’avventura all’estero, ma non è detto che rifiuterebbe un’annata da titolare al Napoli; il difensore, invece, è nei piani futuri della Juventus, nonostante l’arrivo di Benatia, sa che quest’anno avrà più spazio e, dunque, dipende tutto da lui. Inoltre, pare che la clausola sia pagabile in due anni. E la Juve sembra decisa a puntare molto su questo dettaglio.

Tuttavia, De Laurentiis ha pronto un contro-attacco: rinnovo con abbassamento della clausola. Insomma: rimandare di un anno la cessione, magari all’estero. E sarebbe disposto anche al sacrificio di pareggiare l’offerta bianconera, pur di non cedere agli eterni rivali: problemi di competività, di immagine e di piazza. Higuain alla Juve significherebbe campionato sbilanciato, con il Napoli che si troverebbe tutta la tifoseria contro e subirebbe una grandissima perdita di appeal.

De Laurentiis potrebbe essere costretto a cedere
De Laurentiis potrebbe essere costretto a cedere

In ogni caso, lunedì è atteso un incontro tra De Laurentiis e Marotta, in occasione della riunione in Lega. Sarà l’opportunità giusta per parlare del colpo dell’estate, forse non solo italiana. Sarebbe uno smacco incredibile ai principali rivali alla corsa Scudetto, un colpo in “stile Bayern”, che ora fa sognare i tifosi bianconeri. Sì, è tutto vero: la Juve è pronta a fare pazzie, solo per Gonzalo Higuain.

Impostazioni privacy