Pessotto: “Dani Alves grande acquisto. Conte farà bene al Chelsea”

La Juventus si prepara per la nuova stagione e Gianluca Pessotto, team manager della Primavera bianconera, ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine del premio fair play di Castiglion Fiorentino.

SU BUFFON –I comportamenti positivi di molti atleti ce ne sono. Buffon è un simbolo non solo per quello che fa sul campo ma anche nei comportamenti, come restare in B. Sono cose che fanno bene al calcio e vanno raccontate“.

dani alvesSU DANI ALVES – “Sono sicuro che trasmetterà la sua capacità di saper vincere, la sua esperienza, la sua qualità nel produrre gioco. E’ abituato a vincere, quindi sa bene cosa dire, come fare e cosa fare per riuscirci”.

SU CASSATA E FAVILLI –Speriamo che l’Italia possa far bene anche nell’Europeo Under 19, è partita bene vincendo contro la Germania giocando davanti 50mila spettatori. I ragazzi hanno bisogno di fare questa esperienza, giocare davanti a 50mila spettatori è diverso che giocare davanti a 200 come nel campionato Primavera. Abbiamo bisogno che facciano queste partite e che trovino difficoltà. I nomi che hai citato insieme a Romagna sono giocatori che hanno potenzialità e testa. Speriamo veramente che riescano a tirare fuori tutte le loro qualità“.

SU GROSSO –Fabio è un allenatore che ha qualità e ci auguriamo possa essere uno dei protagonisti del futuro“.

SUL GAP CON LE ALTRE SQUADRE –Noi siamo arrivati vicini ad una qualificazione giocando contro una delle squadre più forti d’Europa. Ogni anno si deve migliorare e si riparte da ciò che di buono è stato fatto. Quanto fatto dalla società è straordinario“.

SUL NUOVO C.T. –Sono contento. Ventura nel modulo di gioco e nelle idee assomiglia ad Antonio Conte e troverà terreno fertile su cui lavorare. Non sarà facile perchè sarà un biennio duro, ma auguro il meglio al nostro calcio. Ne abbiamo bisogno per i giovani che i grandi li trascinino“.

ConteSU CONTE –Farà bene. Abbiamo visto come ha fatto a trascinare la squadra, con che passione e sicuramente riuscirà ad imporsi in un campionato così difficile e gli auguro di portare il Chelsea in Europa“.

SU POGBA –I giocatori forti sono tutti importanti quindi è meglio tenerseli. Poi dopo vedremo quello che succederà, non sta a me dirlo. Sono felice quando i giocatori forti rimangono ma tanto la Juve ha dimostrato come sempre di non spaventarsi di nulla“.

Impostazioni privacy