Moussa Sissoko, futuro lontano da Newcastle: la Juve monitora

Novità importanti sul futuro di Moussa Sissoko emergono dalle recenti dichiarazioni del suo agente, che suonano come un monito per il Newcastle: “Chiedono una cifra assurda e i patti erano altri: doveva rimanere un anno e ora merita il meglio per la sua carriera”.L’interesse della Juventus per il francese esiste, infatti si tratta di un giocatore che potrebbe irrobustire la mediana, aggiungendo muscoli e quantità ad un reparto che trabocca già di talento. Per di più si tratta di un classe 1989, quindi nel pieno della maturità calcistica.

Moussa-SissokoRAGIONI PER L’ACQUISTO – I margini per portare a termine la trattativa sembrano sussistere. Considerando anche che il Newcastle nella prossima stagione giocherà in Championship, sembra davvero difficile che un giocatore del suo calibro possa accontentarsi di quel palcoscenico. Si tratta di un profilo interessante anche dal punto di vista tattico, poiché possiede le caratteristiche necessarie per ricoprire più ruoli: può giocare come interno destro, ruolo in cui può sfruttare le sue qualità di inserimento e far sentire la propria presenza anche in zona gol; ma può essere impiegato anche sulla fascia avendo ottime doti di corsa e forza fisica, come dimostrato soprattutto nel corso dell’ultimi europei con la maglia della Francia; infine potrebbe anche permettere un cambio di modulo, avendo la possibilità di alzarlo sulla linea degli attaccanti in un 4 -3 -3, seppur si tratterebbe di un’ala “atipica” con una gran forza fisica a sua disposizione.

ATTESA – La Juventus monitora lo sviluppo della sua situazione, con l’intenzione di proporre un Sissoko-bis portando Moussa in bianconero dopo Momo, che si trasferì alla Juve nel 2008.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()