Sliding doors mercato: il Real rinuncia a Pogba e punta un obiettivo bianconero

Strani incroci, nel calciomercato. Sliding doors: si chiude una porta, ma se ne apre un’altra. Tante storie, tutte intrecciate: quest’estate, ad esempio, quelle di Real Madrid e Juventus sembrano particolarmente legate. Prima Morata, poi Pogba. E ora… André Gomes. Ma andiamo con ordine: è ormai da tempo che il Real Madrid segue da molto vicino Paul Pogba, non è certamente un mistero. Il muro della Juve, però, è piuttosto alto, troppo alto persino per un club come il Real.

Di fronte all’opposizione della Juve, quindi, la squadra di Zidane ha fatto un passo indietro nella corsa a Paul Pogba, lasciando il Manchester United in pole position. La rinuncia a Pogba, però, non significa rinuncia ad un centrocampista: i blancos si stanno guardando attorno e hanno individuato in André Gomes un profilo adatto. Nella lista di Florentino Perez ci sono anche Hazard e Draxler, ma il ruolo è diverso e Gomes ha il vantaggio di conoscere la Liga spangola.gomes

Il club di Gomes, il Valencia, ha chiesto 65 milioni di euro: cifra che ha scoraggiato la Juventus, che ha praticamente mollato la presa, mentre il Real Madrid non ha intenzione di lasciar perdere, pur volendo far abbassare la richiesta al Valencia. I blancos hanno le idee chiare: un centrocampista arriverà, e con Pogba quasi irraggiungibile André Gomes è ora in pole position.

Alessandro Bazzanella

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()