La Juve non molla la pista Gabriel Jesus

La Juve non molla la pista Gabriel Jesus


La Juventus vuole continuare nella sua caccia ai giovani più interessanti del panorama mondiale. L’obiettivo della società è, infatti, quello di portare a Torino giovani talenti che, in futuro, potrebbero diventare dei crack a livello planetario. Ecco perché Marotta e Paratici, nonostante le difficoltà e la forte concorrenza, continua a seguire la pista Gabriel Jesus.

gabriel_jesus-1000x600

JUVE VS INTER – Il talento brasiliano, ancora giovanissimo (classe 1997) ma dal futuro sicuramente importante (c’è già chi lo paragona a Neymar), è sempre nei progetti bianconeri, anche se ci sono molte difficoltà per poterlo portare a Torino. La montagna più alta da scalare sembra essere la concorrenza dell’Inter, che si è mossa in anticipo sul giocatore, e sembra essere a un passo dalla chiusura. Ricordiamo che la situazione del cartellino di Gabriel Jesus non è facile da sciogliere: il giocatore, infatti, è posseduto solo per il 30% dal Palmeiras, squadra in cui milita, e il restante 70% appartiene a un fondo. Dunque, non è semplice imbastire una trattativa con questa situazione. Ma l’Inter (così si vocifera) avrebbe raggiunto l’accordo con le due parti, e sarebbe a un passo dal chiudere con il giocatore.

ALTRE PRETENDENTI – Ci si deve, quindi, aspettare un duello sul mercato Juve-Inter, ma le insidie non finiscono qui. Gabriel Jesus, infatti, interessa ai maggiori top team europei, in particolare alle spagnole Real Madrid e Barcellona.

Sono dunque tante le difficoltà per portare sotto la Mole uno dei talenti più cristallini del calcio planetario, ma la Juve non ha ancora abbandonato la pista e sta lavorando sotto traccia.

Simone Calabrese

ULTIME NOTIZIE