Inizia il ritiro della Juve 2016/2017: ecco le date

Ci siamo! Manca davvero poco per l’inizio del raduno bianconero a Vinovo per preparare la stagione 2016/2017. La Juventus si radunerà il 5 luglio (cioè martedì) per effettuare i test medici e dal giorno seguente i bianconeri cominceranno a sudare nel blindatissimo centro sportivo torinese.

PjanicI primi a presentarsi alla chiamata di mister Allegri, saranno Pjanic, Dybala e Alex Sandro ovvero i giocatori che non sono stati impegnati con le rispettive nazionali. Inoltre, tanti saranno i giovani che prenderanno parte alla preparazione estiva con la Juventus. Tra questi, c’è anche Mandragora.

Si riparte a scaglioni, ovvero ci sarà un primo gruppo che si aggregherà la prossima settimana ed il secondo (i nazionali) che si aggiungeranno soltanto a fine Luglio. Poi la tournée che inizierà il 17 luglio e si concluderà il 31 dello stesso mese.

La prima parte si svolgerà a Melbourne dove ci saranno due amichevoli: una appunto col Melbourne Victory e l’altra con il Tottenham. Poi la Juventus volerà a Hong Kong per un altro test amichevole contro il South China. Per il mese di agosto, invece, due saranno le amichevoli. La prima a Londra il 7 agosto contro il West Ham e la seconda, come da tradizione, il 14 agosto a Villar Perosa.

Michele Ranieri

Impostazioni privacy