Müller: “Si può battere il miglior portiere del mondo. Anche la Juve ha preso gol…”

La difesa italiana e della Juventus fa tremare tutta l’Europa,tutta tranne Thomas Müller. Belgio, Svezia e Spagna si sono dovute arrendere a Buffon e alla BBC, ma la punta del Bayern Monaco non si fa impressionare. D’altrondeMüller quest’anno ha già battuto Buffon due volte.

ANCORA A SECCO IN QUESTO EUROPEO –Non conta chi segna” – si legge nelle pagine de “La Gazzetta dello Sport” – “Se la palla anziché centrare palo e una traversa fosse entrata, tutta la discussione sarebbe chiusa e io sarei di nuovo quello che fa centro sempre. Non divento matto per rincorrere il gol, ho sempre segnato“.

muller e buffonSU BUFFON –Nelle due gare di Champions non ho osservato il suo sguardo, non ne avevo il tempo. Il 2-2 di Monaco, che ci ha portato ai supplementari e alla qualificazione, era una palla alta: l’ho colpita e infilata. E poi sono corso verso la curva, senza guardare Gigi. Tutti sono superabili. Si può battere il migliore portiere del mondo, si può sconfiggere la miglior squadra del mondo. Però si può perdere, come è successo a noi nel passato contro gli azzurri“.

ITALIA FORTE, MA PASSA LA GERMANIA –Non si può vivere sulle statistiche, sabato se l’Italia passa la leggenda della maledizione sarà usata di nuovo, ma siamo in una buona condizione, stavolta niente lacrime: sono convinto che andremo avanti noi. Sara una bella partita, perché si affrontano due squadre brillanti finora, ma dura, equilibrata, calda. Noi abbiamo classe e compattezza, quando vedo gli allenamenti penso che non possiamo avere paura di nessuno. E a me piace affrontare l’Italia. I giocatori sono tipi giusti, veri sportivi. Quelli con cui prima e dopo la partita puoi scherzare, discutere, ma al momento del contrasto non ti concedono nulla. Dicono che gli italiani fanno scena dopo i falli o parlano troppo con l’arbitro. Ma a me piacciono“.

SUL GIOCO DEGLI AZZURRI –Meglio con la Spagna che contro il Belgio, anche se ho sentito commenti diversi. Lunedì il primo tempo è stato fantastico. Al Belgio hanno concesso qualche occasione. Non è stata la difesa impeccabile di cui si parla. Contro questa Italia si può anche perdere, lo sappiamo. Anzi siamo obiettivi: c’è la possibilità che ci mandino a casa. Ma sono fiducioso, resteremo qui. Non è che ci mettiamo a guardare la semifinale di quattro anni fa: nel calcio è un periodo immenso. E poi siamo cambiati. Se gioco? Decide l’allenatore, però qualche indicazione mi è già arrivata“.

NEUER-BOATENG-HUMMELS RISPOSTA ALLA BBBC – Ti danno sicurezza, si completano, fanno tanto per la squadra. Ma ciò non significa che possiamo lasciare andare gli avversari cinque volte verso di loro. E poi c’è la regia di Neuer dietro, formano un reparto fondamentale. Difesa italiana? Si nota come si intendono con un’occhiata, quando Gigi ha la palla sa già che trova Barzagli a destra, Bonucci davanti, sanno come arrivano i passaggi, usano l’affiatamento, un’esperienza gigantesca. Però ripeto, anche la Juve ha preso gol in Champions, anche l’Italia è battibile. Vedo che costruiscono sempre da dietro, con palla bassa. Se li pressi, lanciano. Ma rimane l’unica soluzione. Allora giocano anche sul portiere. Noi dobbiamo orientarci sul pallone. E attaccarli“.

CHIOSA SU ANCELOTTI – Devo segnare tanti gol per dimostrargli quanto sono bravo“.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()