Camoranesi: “Con Messi, la Juve avrebbe vinto la Champions League”

Mauro Germán Camoranesi, ex centrocampista della Juventus, parla ai microfoni di “Goal” dei tempi bianconeri sotto la guida di Fabio Capello ed immagina i risultati che sarebbero arrivati se fosse arrivato Lionel Messi a Torino. Già, perchè “Don Fabio” provò a portare la pulce alla Juve e, per poco, non ci riuscì.

QUESTE LE PAROLE DI CAPELLO SU MESSI, RIPORTATE DA CAMORANESI –Ci parlava di Messi quando era giovanissimo, con lui avremmo vinto la Champions League. Aveva già visto Messi, noi no. Lo aveva già identificato come un giocatore diverso, ci aveva detto che sarebbe diventato uno dei migliori giocatori del mondo. Ci diceva sempre che avremmo aspettato l’esplosione del ragazzo come calciatore per comprarlo, anche a costo di spendere più del previsto“.

Pogba-MessiL’EX CENTROCAMPISTA NON HA DUBBI –La Serie A a quel tempo era molto più competitiva rispetto ad oggi. Se la Juventus fosse rimasta in A ed avesse comprato Messi, saremmo riusciti a conquistare la Champions League, non ho nessun dubbio a proposito“. E ancora: “Probabilmente Messi alla Juventus non avrebbe ottenuto gli stessi titoli come nel Barcellona, ma a livello individuale avrebbe vinto gli stessi premi“.

CHIOSA SUL CONFRONTO CON RONALDO –  “Hanno fatto cose meravigliose, siamo sempre alla ricerca delle due facce della medaglia, ma entrambi appartengono alla stessa faccia. E’ bello che il calcio abbia due persone come loro“.

Impostazioni privacy