Gabriel Jesus, è bagarre. Le grandi d’Europa si sfidano per il brasiliano

Un nome su tutti infiamma il calciomercato europeo, è quello diGabriel Jesus, “il nuovo Neymar”. Sull’attaccante esterno del Palmeiras, considerato uno dei più grandi giocatori in prospettiva a livello mondiale e protagonista quest’anno con 11 gol in 14 partite, si sono infatti fiondate, oltre la Juventus, anche Barcellona, Real Madrid e Inter.

IL CARTELLINO – Situazione particolare e delicata quella di Gabriel Jesus, il cui 30% del cartellino appartiene al Palmeiras, mentre il restante 70% ad un gruppo di imprenditori brasiliani. Non solo, durante le contrattazioni sul suo cartellino sono state individuate cinque società importanti (fra cui Real Madrid e Barcellona) che, qualora volessero acquistarlo, potrebbero godere di un prezzo agevolato. La Juventus e l’Inter non rientrano in questa lista, pertanto sapere un prezzo preciso per il giocatore sarebbe attualmente impossibile: tutto dipenderà dagli accordi che si troveranno con i vari proprietari del cartellino del ragazzo.

LE DIVERSE SOLUZIONI – Gabriel Jesus, dal canto suo, come riportato da Gianluca Di Marzio, non ha ancora deciso quale potrebbe essere per lui il percorso professionale migliore. Due le ipotesi: giocare in una squadra importante che permetta di scendere in campo con più continuità, come l’Inter o altre società spagnole, oppure provare l’esperienza in altre squadre altrettanto prestigiose dove la presenza di grandi campionipotrebbe, però, ridurgli gli spazi. Settimana che potrebbe rivelarsi decisiva, è in programma un incontro tra i procuratori del ragazzo e lo stesso classe ’97. Poi si inizierà a sfogliare la margherita, per cercare di capire quale potrebbe essere la soluzione migliore.

gabriel jesus

SFIDA JUVE-INTER – Le parole di Erick Thohir all’assemblea dell’Inter mettono in luce una sfida che da giorni aleggia attorno ai nomi di Berardi e Gabriel Jesus. Nei giorni scorsi le polemiche hanno visto in prima linea il Sassuolo, con il patron Squinzi che ha sbarrato la strada alla trattativa con l’Inter per rispettare il patto futuro con la Juve. Intanto il giocatore chiede un po’ di tempo e serenità per prendere la decisione se restare con Di Francesco o seguire Mancini. In questa partita non si sottovaluti l’effetto Gabriel Jesus. Sull’attaccante brasiliano del Palmeiras sono attivi sia i bianconeri che gli interisti. Ed è chiaro che entrambi i club si stanno attrezzando per andare oltre la rinuncia di Berardi. Così i fari accesi sul diciannovenne leader dell’Olimpica verdeoro sono la prova che si sta aprendo una fase davvero interessante. L’Inter scende in campo per sbarrare la strada ai campioni d’Italia: soprattutto sugli investimenti sui giovani di prospettiva. Come ai bei tempi.

Luca Piedepalumbo

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()