Marchisio: “Coraggio, Azzurri! La Spagna? Ecco come si batte”

A pochi minuti dal match tra Italia-Spagna, valevole per gli ottavi di finale di Euro 2016, parla uno dei grandi assenti di questo torneo, Claudio Marchisio. Il numero 8 della Juventus, a causa del grave infortunio al suo ginocchio, è stato costretto a saltare la spedizione azzurra in Francia, ma vuole fare arrivare anche a distanza il supporto ai suoi compagni. Ecco quanto dichiarato ai microfoni di Sky Sport:

CARICHI!“Ho sentito i miei compagni prima dell’inizio dell’Europeo, poi Chiello circa due giorni fa. Sono tutti carichissimi! Tutti inizialmente davano l’Italia per spacciata, ma i ragazzi hanno dimostrato in campo che non è così. Dobbiamo sfatare il tabù Spagna”.

ATTENTA, SPAGNA “La Spagna ci teme, e non credo solo per la nostra difesa a 3. La Spagna oggi incontrerà una squadra che sta bene sia a livello fisico che mentale. Il gruppo è unito e vuole rispondere alla critiche sul campo”.

COME BATTERLI“Sicuramente le ripartenze a campo aperto sono un’arma da sfruttare. La Spagna non è abituata a difendere, quindi anche l’Italia, quando ne avrà la possibilità, dovrà sfruttare il possesso palla”.

NON SOLO DIFESA “Non credo che l’Italia sia una formazione troppo difensiva. Sulle fasce, per esempio, ci sono De Sciglio e Florenzi che sanno spingere”.

 

Impostazioni privacy