Everton su Babacar, cessione in vista per Lukaku? La Juve osserva e aspetta

Everton su Babacar, cessione in vista per Lukaku? La Juve osserva e aspetta


Nonostante il mercato non si sia ancora ufficialmente aperto, sono tante le manovre che coinvolgono direttamente e indirettamente i club di Serie A.

Notizia che rimbalza dalla Premier vuole l’Everton e altri club inglesi (Crystal Palace e West Ham su tutti) fortemente interessati a El Khouma Babacar, attaccante senegalese della Fiorentina.
In che modo questo si collega ad altri club della Serie A, tra cui la Juventus? Semplice: se l’Everton dovesse chiudere l’acquisto dell’attacante viola, probabilmente si troverebbe a dover cedere Romelu Lukaku o, paradossalmente, potrebbe già averlo ceduto e doverlo quindi rimpiazzare.

VALUTAZIONE ALTA – Ecco, allora, che entra in scena la Juventus. I bianconeri seguono da tempo il 23enne attaccante belga in forza al club di Liverpool e in caso di cessione del giocatore, Marotta un sondaggio con il club lo farebbe sicuramente.
Valutazione alta: il club inglese chiede, infatti, 50 milioni di euro, forse troppi al momento per le casse bianconere.

7) Mino Raiola

FATTORE RAIOLA – Altro indizio e possibile aiuto in un’ipotetica trattativa viene da Mino Raiola, agente del giocatore e vicino agli ambienti juventini per le voci su Paul Pogba che in queste settimane si susseguono. I buoni rapporti con l’agente di entrambi potrebbero facilitare le trattative, soprattutto qualora fosse l’agente stesso a fungere da intermediario tra i due club.

Al momento si tratta ovviamente solo di voci e di incastri di mercato, ma la Juventus tiene d’occhio la situazione del giocatore e, qualora si presentassero le circostanze migliori, potrebbe sicuramente fare un tentativo per assicurarsi uno degli attaccanti più promettenti del panorama europeo. Attendiamo che gli inglesi facciano la prima mossa, consapevoli del fatto che la Juve dovrà comunque agire sul mercato per rimpiazzare Morata, destinato al Real, e che Lukaku è uno dei giocatori di maggiore interesse per i bianconeri.

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl