Barcellona: preso Umtiti, si libera Mascherano? La Juve osserva

Concluso e formalizzato l’acquisto di Pjanić dalla Roma, la Juventus può adesso concentrarsi sulla ricerca di un centrale di difesa che possa far rifiatare la BBC. L’assist, in tal senso, è di quello che non ti aspetti e arriva direttamente dalla Spagna, sponda Barcellona. I blaugrana avrebbero concluso l’acquisto dal Lione del 22enne difensore centrale francese Samuel Umtiti.

I campioni di Spagna avrebbero trovato l’accordo con la società francese sulla base di circa 30 milioni di euro. Gran colpo in prospettiva, con l’ex Lione che avrà sicuramente modo di crescere e guadagnarsi i gradi di titolare nei prossimi anni.

Come detto, il nuovo acquisto spingerebbe ulteriormente verso la cessione di Javier Mascherano che nei giorni scorsi avrebbe comunicato la sua volontà di lasciare il club, stufo delle troppe promesse e dei colloqui infruttuosi avuti con la dirigenza del club.

spazioJ_Asamoah_pereyra_lemina_juventusCENTROCAMPO AFFOLLATO? – In che modo questo può ricollegarsi alla Juventus? I bianconeri hanno preso Pjanić e devono adesso concentrarsi sulle cessioni di elementi in esubero (Asamoah, Pereyra, Padoin, Hernanes e forse Lemina), ma anche sulla ricerca di un ulteriore innesto per la difesa.

In tal senso, la vicenda Barca-Mascherano torna prepotentemente a coinvolgere la Vecchia Signora. Sì, perché se è vero che Mascherano nasce, tatticamente, come centrocampista centrale, è altrettanto vero che negli ultimi anni è stato proficuamente impiegato come centrale difensivo, andando a dimostrare ottime doti di interdizione e di leadership nel reparto arretrato.

OCCASIONE – Qualora il giocatore dovesse calcare la mano per una cessione, la Juventus potrebbe facilmente tornare alla carica, sicura di poter inserire, dopo Dani Alves e Miralem Pjanić, un giocatore di grande esperienza e con una duttilità fuori dal comune. Con Mascherano la Juventus porterebbe a casa un ottimo rinforzo per la difesa, ma andrebbe, paradossalmente, a blindare ulteriormente un centrocampo composto da un sapiente mix di muscoli e cervello.

La situazione vivrà sicuramente delle evoluzioni nelle prossime settimane. La Juventus, che non tralascia la pista Benatia con il Bayern Monaco (prestito oneroso più diritto di riscatto la formula richiesta da Marotta a Rummenigge), resta alla finestra anche per Mascherano in cerca, ancora una volta, di una buona occasione per rinforzare la rosa.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy