SportMediaset: “Kovačić alla Juventus dipende solo da Pérez”

L’asse di mercato Juve-Real è caldissima. A tener banco non è solo la questione inerente Álvaro Morata, bensì anche quella dell’ex centrocampista nerazzurro Mateo Kovačić.

IL RINFORZO – Il nome del creato ha preso quota nelle ultime ore come quello che potrebbe essere il primo rinforzo a centrocampo per la Vecchia Signora. Le sue qualità sono molto apprezzate da Massimiliano Allegri, il quale con ogni probabilità riuscirebbe a far integrare al meglio il giocatore del Real in un habitat equilibrato come quello juventino. L’ipotesi di un inserimento del giocatore nella trattativa che riporterebbe Morata in Spagna è sempre in piedi, anche se, secondo SportMediaset, si potrebbe arrivare al ragazzo anche tramite un altro tipo di operazione. Il nodo importante da sciogliere sarebbe uno solo: Florentino Perez.

LA SITUAZIONE – Secondo quanto affermato dall’esperto di mercato Daniele Miceli, Pérez non avrebbe alcuna intenzione di incorrere in una forte minsuvalenza dopo aver acquistato il croato a ben 29 milioni di euro. Il patron dei blancos punta a venderlo almeno a 25 milioni, mentre la Juventus lo valuterebbe soltanto 20 e preferirebbe averlo in prestito con diritto di riscatto. E’ una distanza tutt’altro che incolmabile ma il Real Madrid vuole cederlo solo a titolo definitivo. Il compromesso potrebbe dunque risiedere in un prestito con diritto che si tramuterebbe in obbligo con il conseguimento di un tot. di presenze da parte del calciatore.

Mateo Kovačić, classe 1994, ha vissuto una stagione difficile ai blancos: l'ex Inter potrebbe rappresentare un'occasione per la Juventus.

Potrebbe essere la giusta soluzione per poter accontentare tutti visto che, sempre secondo l’esperto, la Juve vedrebbe Kovačić. come la miglior alternativa a Pjanić. I bianconeri avranno occasione di muoversi la prossima settimana, nella quale ci dovrebbe essere un incontro per Morata, anticipando così anche la concorrenza di Roma e Milan, anch’esse interessate al talentino croato.

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy