Asse di mercato Real-Juve, Marotta fiuta un vero affare

La Juventus sta per vedere sfumare l’affare André Gomes: il Manchester United è pronto ad offrire circa 50 milioni di euro al Valencia. Allo stesso tempo, non giungono novità sul fronte Mascherano con la pista per l’argentino che pare si stia raffreddando. Marotta, dunque, è già all’opera per escogitare un nuovo piano che lo vedrebbe impegnato fortemente sull’asse di mercato Madrid-Torino.

Si, perchè oltre al rebus Morata da sciogliere, nelle ultime ore, stando a quanto riportato da Goal.com, è avanzata l’ipotesi di una trattativa tra la Juventus ed il Real Madrid per Mateo Kovacic, centrocampista croato arrivato la scorsa estate dall’Inter per circa 30 milioni di euro.

Real Madrid CF v Real Sociedad de Futbol - La LigaIl giocatore classe 1994 non è riuscito a mettersi in mostra alla corte di Benitez prima e Zidane dopo. Per questo l’ad della Juventus sta ben pensando di concedergli l’opportunità di giocare al centro della mediana bianconera visto l’infortunio di Marchisio alle prese con lunghi tempi di recupero.

Kovacic potrebbe rappresentare una pedina fondamentale per lo scacchiere tattico di Massimiliano Allegri visto che potrebbe ricoprire sia il ruolo di regista davanti alla difesa, sia quello di mezz’ala data la buona tecnica palla al piede e l’ottima visione di gioco.

Marotta nei prossimi giorni volerà a Madrid per definire la questione che riguarda Morata e si siederà al tavolo con l’entourage del giocatore per continuare una trattativa intavolata già qualche settimana fa. Il centrocampista ex Inter è legato al Real Madrid con un contratto fino al 30 giugno 2021 e difficilmente la Juventus vorrà versare una somma importante per assicurarsi Kovacic che comunque, potrebbe arrivare in bianconero con la formula del prestito con diritto di riscatto. Asse di mercato Real-Juventus sempre più infuocato.

Michele Ranieri

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy