Pogba, primo calciatore in una speciale classifica

Fenomeno dentro e fuori dal campo. Paul Pogba non si fa solo notare per le giocate da urlo sul terreno di gioco, ma anche per il suo valore in termini di marketing. L’asso francese infatti è il primo fra i calciatori più commercializzabili.

ICONA MONDIALE – Come rivela l’agenzia “SportsPro”, il numero 10 bianconero è il calciatore con le migliori potenzialità dal punto di vista del marketing e della commercializzazione del suo brand personale. La ricerca riguarda atleti con più possibilità di sviluppo, di conseguenza risulta logicamente più semplice la crescita commerciale, e non solo, di sportivi più giovani. Pogba, fresco del contratto siglato con “Adidas“, è considerato il calciatore che nei prossimi anni potrà crescere maggiormente.  Il suo nome è al secondo posto assoluto dopo essere stato undicesimo un anno fa, meglio di lui al momento solo Stephen Curry, giocatore NBA dei Golden State Warriors.

pogba e neymarIL RESTO DEL PODIO – Al secondo posto si piazza Neymar Jr, attaccante del Barcellona. Per il brasiliano ottavo posto in classifica generale. Al terzo posto un nome un po’ a sorpresa: si tratta di Pierre-Emerick Aubameyang, centravanti del Borussia Dortmund. Paradossalmente è il più vecchio dei tre, ma si è imposto all’attenzione mondiale con la splendida stagione disputata che lo ha visto realizzare 39 gol in 46 match. Nella classifica generale è stato inserito al 25esimo posto. Leo Messi si trova al 27esimo posto, mentre Cristiano Ronaldo al 35esimo: ovviamente l’età, in questa speciale classifica, ha un peso importante. Da segnalare anche il 12esimo posto di una calciatrice, Alex Morgan.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy