Dall’Inghilterra insistono: “Lichtsteiner al Chelsea”

Non si placano le voci dall’Inghilterra per un’eventuale acquisto da parte del Chelsea di Stephan Lichtsteiner. Il terzino svizzero, infatti, è molto ben visto da Antonio Conte, che vorrebbe portarlo con sè nella sua avventura londinese.

REGOLA NON SCRITTA – Il Chelsea, però, ha una politica ben precisa riguardo gli over-30. Preferisce non acquistarli, e, qualora fosse proprio necessario, proporre loro soltanto un contratto annuale. Le indiscrezioni che prevedono un triennale per il calciatore svizzero sono, dunque, da scartare. Sull’out di destra, inoltre, i Blues hanno già Ivanovic e Azpilicueta, anche loro non giovanissimi: venderli per acquistare un altro calciatore non giovane non sembra la mossa più giusta

LICHTSTEINER 8. Un anno di corsa, e poi ti ritrovi con un problema al cuore. Non è stato facile per Stephan: che in un istante ha rischiato di perdere tutto, ma che poi è ripartito. Più forte, più voglioso, più determinato. Da puro Lichtsteiner: perennemente incazzato, meravigliosamente generoso.

RINNOVO E FIDUCIA – Lichtsteiner, inoltre, ha rinnovato quest’anno con la Juventus, un accordo fino al 2017 con opzione per il 2018. Dopo le parole di Marotta, che ha escluso categoricamente una sua cessione, sembra alquanto impensabile che il trenino svizzero lasci Torino. Anzi, è pronto per formare un’accoppiata di fuoco con il nuovo acquisto bianconero Dani Alves.

Luigi Fontana (@luigifontana24)

Impostazioni privacy