Grosso: “Stagione straordinaria, facciamo l’ultimo passo perché questi ragazzi lo meritano”

L’anno scorso qualcuno l’aveva criticato. Ha appena centrato la terza finale su tre competizioni, con una squadra che continua a mostrare qualità immense e un’identità che a livello giovanile non si vede spesso. Eppure, il Fabio Grosso che si presenta ai microfoni di Sportitalia, non cerca i riflettori, ma sorride con umiltà, ripetendo un concetto chiaro: la vittoria è dei ragazzi.

“Ci meritavamo questa gioia dopo una grande annata. Siamo stati bravi a guadagnarcelo“, ha esordito il tecnico della Juventus. “Credo che oggi abbiamo fatto un primo tempo di altissimo livello, dominando la gara – ha continuato, commentando la gara -. Poi in campo ci sono due squadre ed è fisiologico soffrire. Abbiamo fatto grandi cose e ora vogliamo fare l’ultimo passo perché questi ragazzi  hanno fatto un’annata straordinaria e se lo meritano“.

In finale c’è la Roma, la cui filosofia di calcio è molto simile a quella della Juve: “La finale più giusta? Per il modo di proporre calcio di entrambe possiamo dire di sì. Vincere con un derby dà un sapore speciale? Conta sempre vincere, il fatto che fosse un derby cambia poco”.

Edoardo Siddi

Impostazioni privacy