Sime Vrsaljko: il Napoli mette la freccia, Juve sorpassata

Sime Vrsaljko sembrava il candidato numero uno a raccogliere l’eredità di Lichtsteiner sulla corsia destra della Juventus, ma nelle ultime ore qualcosa è cambiato. Il croato, pronto a lasciare Sassuolo, non ha imboccato lo svincolo per Torino, ma pare diretto più verso Napoli.

Chiamasi blitz: che è un’azione rapida e improvvisa, per raggiungere un obiettivo. E’ (anche) un tiro mancino, però stavolta pende di più a destra, la corsia su cui ama lasciarsi andare Sime Vrsaljko, 24 anni, il colpo a sorpresa che De Laurentiis operativamente sistema nel giorno del suo compleanno, per farsi un regalo da una ventina di milioni di euro. Il Napoli ha detto sì a se stesso, dopo aver corteggiato, e in che modo, l’esterno croato: nel programma di rafforzamento, c’è un posto (laterale) da occupare, per arricchirsi di ulteriore energia e di ecletticità e Vrsaljko rientra nella categoria degli effetti speciali.

Come annunciato dal Corriere dello Sport, Vrsaljko è vicinissimo al Napoli, si lascia il legittimoVrsaljko dubbio semplicemente perché il mercato ha le sue bizze ed i suoi ritmi incontrollabili, e vale la pena tenere spalancata una via di fuga, in caso di “sommosse”. Ma c’è la soddisfazione generale: sarà contento il Sassuolo, lo è altrettanto il Napoli e dell’evoluzione sono stati informati (chiaramente) il calciatore ed il suo procuratore, Giuseppe Riso, che dovrà procedere per l’ultimo atto, quello della firma.

Il duello di mercato, tra Juventus e Napoli, sul terzino del Sassuolo, sembra terminato qui. La Juventus per la corsia destra virerà su altri obiettivi. L’ultimo nome è quello dell’olandese Daryl Janmaat, ma il preferito di Max Allegri rimane Mattia De Sciglio, considerato comunque incedibile dal Milan.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy