Dybala nella lista per Rio, il ct Martino spera di convincere la Juventus

Il “Tata” Martino inserisce i nomi di quattro “italiani” nella lista dei 35 preconvocati dell’Argentina per le Olimpiadi di Rio: ci sono il romanista Paredes e il doriano Correa, spiccano le nominations dell’interista Icardi e dello juventino Dybala. Il ct dell’ albiceleste non si è fermato di fronte alla decisione della Juventus di non liberare il suo asso per la Nazionale e spera di far cambiare idea al club campione d’Italia.

Come si legge da Sportmediaset, era stato lo stesso Dybala, dopo la vittoria della Coppa Italia, a rivelare il proprio rammarico per il “no” della Juventus alla possibilità di lasciarlo andare in Nazionale per i Giochi: “Non andrò all’Olimpiade. Non è una scelta personale, ma della società che non mi ha dato il permesso. Mi spiace perché ci tengo molto a giocare in Nazionale. Se avessi potuto decidere io, sarei andato a Rio…”.

Dybala.Juventus.guarda.2015.161.356x237E’ ovvio che la preoccupazione del club bianconero riguarda il fatto che la convocazione per le Olimpiadi priverebbe Dybala di tutta la preparazione col gruppo di Allegri. L’argentino salterebbe certamente, oltre alle varie amichevoli estive, anche le prime due giornate di campionato, considerando che la prima partita sarà il 21 agosto, giorno della fine dei Giochi. Questo discorso lo dovrà fare anche l’Inter visto che Icardi, a meno di clamorosi ribaltoni in sede di mercato, è la sua stella e il suo capitano e perderlo per tutta l’estate non sembra l’ideale in vista di una stagione molto importante per il club nerazzurro.

Impostazioni privacy