Mercato: nuovo nome in casa Juve e tanti giovani nel mirino

Come riportato da Sportmediaset, la Juve si guarda intorno per sostituire il sempre più probabile partente Morata, di ritorno a Madrid e avrebbe individuato un nuovo profilo di sicuro interesse per rimpiazzare lo spagnolo.

Nonostante i bianconeri non abbiano ancora accantonato le speranze di trattenere il suo numero 9, appare chiaro che abbiano già cominciato a sondare il mercato alla ricerca di profili giovani e che si adattino al progetto tecnico. Notizia di giornata è il ritorno di fiamma per un giovane di sicuro interesse che potrebbe trasferirsi a Torino qualora Morata partisse alla volta di Madrid.

CAPITOLO ATTACCO – Parliamo di Romelu Lukaku, attaccante 23enne in forza all’Everton. Il profilo del giocatore interessa: giovane e con una buona esperienza in campo internazionale.
Nonostante la giovane età, Lukaku ha già saputo impressionare favorevolemente. Nell’ultima stagione, tra le fila dell’Everton, ha realizzato 25 reti e 7 assist in 46 presenze complessive tra Premer, FA Cup e League Cup. Una media di 1 goal ogni 161 minuti (fonte transfermarkt).

Oltre a questo il giocatore vanta già 42 presenze con la nazionale maggiore del Beglio, condite anche da 11 reti.

Valutazione importante per lui: per portarlo a Torino, la Juventus dovrebbe sborsare una cifra vicina ai 35 milioni. Un investimento importante che, tuttavia, potrebbe assicurare ai bianconeri uno degli attaccanti più interessanti dell’intero panorama europeo. A far sperare la Juventus, in questo senso, sono state le parole del giocatore che sembrerebbe aver strizzato l’occhio alla Serie A.

ESTERNI – Oltre all’attacco, la Juve continua a seguire con attenzione altri giocatori per rinforzare la propria rosa. Molto de sciglio1dipenderà dalla permanenza di Cuadrado, ma la Juventus si muove già per assicurarsi, anche in questo caso, un giocatore di prospettiva che permetta a Lichsteiner di rifiatare.
Sembra raffreddarsi la pista Vrsaljko, con il croato vicino al Napoli che avrebbe operato un deciso sorpasso ai danni dei bianconeri: va detto che la Juventus, al di là di apprezzamenti e interessamenti, non sembra aver mai realmente affondato il colpo. Ecco, quindi, che torna in auge il nome di De Sciglio, soprattutto alla luce di quella sibillina confessione fatta da Allegri al giocatore al termine della finale di Coppa Italia di sabato scorso. 10 milioni la valutazione del giocatore, una cifra importante per un ragazzo che ha vissuto più bassi che alti in questa stagione, ma che potrebbe fortemente rilanciarsi con quel Mister Allegri che tanto bene lo conosce.
L’alternativa al rossonero viene da Madrid e sembra comunque legata al trasferimento di Morata in blancos. La Juve segue con interesse Danilo e potrebbe richiedere ai madrileni di trattare il ragazzo nell’ambito del ritorno di Alvaro alla corte di Zidane.

UN OCCHIO AL FUTURO – Altro colpo in prospettiva per l’attacco bianconero è rappresentato da quel Gabriel Jesus fortemente seguito dalla Juventus. Il 19enne attaccante del Palmeiras si è messo brillantemente in mostra con il suo club, attirando l’attenzione di molte big. Prima punta atipica, dotato di un fisico non possente (1.77m per 73kg) ma di un’ottima tecnica e di una buona capacità di puntare e saltare l’uomo.
Gabriel Jesus vanta già 6 presenze nella nazionale brasiliana U-20 condite anche da 2 reti.

La Juventus, insomma, insiste sui giovani. Dopo gli acquisti, ormai definiti di Mandragora,Orsolini, Caprari e Ganz, i bianconeri puntano altri giovani prospetti che possano crescere e assicurare alla società di avere già in casa i futuri campioni di domani.

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()