Colpo Juve: preso dall’Ascoli il giovane talento Orsolini

La Juventus continua la sua ricerca per scovare i migliori talenti che, in prospettiva, potrebbero diventare dei futuri campioni. Secondo Calciomercato.com, l’ultimo colpo degli uomini di mercato bianconeri è il giovane talento dell’Ascoli, Riccardo Orsolini.

orsolini-contratto

RICORDA BERARDI – Orsolini ha effettuato una stagione veramente strepitosa ad Ascoli, diventando uno dei punti di riferimento della Primavera picena. Ragazzo molto giovane (19 anni) ha mostrato qualità fuori dalla norma, che hanno attirato molti club di spessore, in particolare la Roma. Ma la Juve, si sa, ha una marcia in più con i giovani, ed è vicina all’accordo con i marchigiani sulla base di due milioni di euro più bonus, con la probabile clausola che vedrà il giovane talento ancora ad Ascoli nella prossima stagione. Orsolini ricorda molto Domenico Berardi per le sue caratteristiche di gioco: gli piace partire dall’esterno per poi rientrare e calciare in porta. Caratteristiche che interessano molto mister Allegri. Ecco perché l’accelerata nella trattativa, ormai a un passo dalla conclusione.

La Juventus, con l’acquisto di Orsolini, continua la sua strategia di linea verde e fornisce ad Allegri uno dei talenti più cristallini del panorama calcistico italiano giovanile.

Simone Calabrese

Impostazioni privacy