Ben Arfa, tra mito e realtà

Come ci hanno insegnato negli ultimi anni il duo Marotta-Paratici il mondo del calcio sembra essere pieno di tante occasioni a parametro zero. A tal proposito arriva nelle ultime ore l’indiscrezione che vorrebbe la Juventus con gli occhi puntati sul centrocampista in forza al Nizza, Ben Arfa.

OCCASIONE? – Non è tutto ora quel che luccica. Il talento francese sicuramente porterebbe qualità nella rosa juventina ma bisogna fare i conti con le sue condizioni fisiche, non certo ottimali, e l’età non più verde (29 anni compiuti da poco). Certo, potrebbe rappresentare un colpo alla Khedira, ma con le dovute proporzioni.

DISCONTINUO – Riscontri di un vero interessamento da parte della Juventus ancora non ce ne sono e chissà se effettivamente ce ne saranno. Va detto comunque che a prima vista non sembrerebbe un profilo proprio da Juve, che ora ambisce seriamente a palcoscenici di prim’ordine. Il francese, come detto, è altalenante sia dal punto di vista fisico che di prestazioni. Difatti l’ultima stagione è stata positiva, ma non scordiamoci delle ultime, disputate decisamente sottotono.

TRA PJANIC E GOMES – Gli obiettivi primari per il centrocampo restano dunque ben altri, su tutti André Gomes e Miralem Pjanic. Sul primo varie voci di mercato si continuano a rincorrere: tra contropartite richieste dal Valencia (Zaza) e cifre astronomiche resta il fatto che un sacrificio vada fatto.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy