Quanti nomi per la fascia destra. E torna di moda anche un vecchio pallino

Per l’apertura ufficiale del prossimo calciomercato manca ancora poco meno di un mese e mezzo, ma si sa che oramai il mercato dura tutto l’anno. E’ durante la stagione che si fanno valutazioni, nascono idee, si formano i progetti. La Juventus in questo senso ha dimostrato di essere decisamente all’avanguardia e in questa estate potrebbero arrivare almeno due esterni, uno per l’out di sinistra e uno per l’out di destra.

darmian-manchester1

In particolare, il nome nuovo che può contendere il posto a Lichtsteiner è Matteo Darmian via Manchester United. Il terzino ex Toro è un nome che ha preso quota negli ultimi giorni, ma non è una novità assoluta in casa Juve: il giocatore infatti già ai tempi di Conte piaceva e non poco, soprattutto per la sua duttilità a giocare su entrambe le fasce e all’occorrenza pure centrale in una difesa a 3. Inoltre conosce bene il blocco Ital-Juve composto dai vari Buffon, Bonucci, Chiellini, Barzagli, Marchisio ecc, che permetterebbe un inserimento rapido negli schemi di Allegri.

Non è ovviamente però l’unico nome sul taccuino degli uomini di mercato bianconeri. Restano sempre in piedi le ipotesi Sime Vrsaljko del Sassuolo e Silvan Widmer dell’Udinese: entrambi sarebbero alla portata economica della Juventus, anche se pare che il croato a differenza dello svizzero abbia chiesto un posto da subito nell’11 titolare. Anche De Sciglio rimane sempre in corsa, con la candidatura avanzata direttamente da Allegri. Infine spunta pure il nome di Danilo del Real Madrid, ma qui le cifre si alzano decisamente: almeno di 30 milioni sembrano essere le richieste dei madrileni.

Oscar Toson

 

Impostazioni privacy