Quanti nomi per la fascia destra. E torna di moda anche un vecchio pallino

Quanti nomi per la fascia destra. E torna di moda anche un vecchio pallino


Per l’apertura ufficiale del prossimo calciomercato manca ancora poco meno di un mese e mezzo, ma si sa che oramai il mercato dura tutto l’anno. E’ durante la stagione che si fanno valutazioni, nascono idee, si formano i progetti. La Juventus in questo senso ha dimostrato di essere decisamente all’avanguardia e in questa estate potrebbero arrivare almeno due esterni, uno per l’out di sinistra e uno per l’out di destra.

darmian-manchester1

In particolare, il nome nuovo che può contendere il posto a Lichtsteiner è Matteo Darmian via Manchester United. Il terzino ex Toro è un nome che ha preso quota negli ultimi giorni, ma non è una novità assoluta in casa Juve: il giocatore infatti già ai tempi di Conte piaceva e non poco, soprattutto per la sua duttilità a giocare su entrambe le fasce e all’occorrenza pure centrale in una difesa a 3. Inoltre conosce bene il blocco Ital-Juve composto dai vari Buffon, Bonucci, Chiellini, Barzagli, Marchisio ecc, che permetterebbe un inserimento rapido negli schemi di Allegri.

Non è ovviamente però l’unico nome sul taccuino degli uomini di mercato bianconeri. Restano sempre in piedi le ipotesi Sime Vrsaljko del Sassuolo e Silvan Widmer dell’Udinese: entrambi sarebbero alla portata economica della Juventus, anche se pare che il croato a differenza dello svizzero abbia chiesto un posto da subito nell’11 titolare. Anche De Sciglio rimane sempre in corsa, con la candidatura avanzata direttamente da Allegri. Infine spunta pure il nome di Danilo del Real Madrid, ma qui le cifre si alzano decisamente: almeno di 30 milioni sembrano essere le richieste dei madrileni.

Oscar Toson

 

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl