Juve-Napoli, è scontro anche sul mercato: tutti i nomi

Il Napoli è stata la principale e forse unica concorrente al titolo per la Juventus, non solo quest’anno, ma anche nelle scorse annate.
Adesso, a campionato finito, la rivalità si sposta sul mercato e, in tal senso, si figura all’orizzonte un interessante scontro tra le due società su giocatori che hanno catturato l’interesse di entrambe.

I partenopei hanno già annunciato ufficiosamente l’acquisto di Tonelli dall’Empoli e sembrano aver adesso virato le loro attenzioni sugli esterni di difesa, zona del campo su cui anche la Juventus cerca fortemente dei rinforzi, data la doppia dubbia situazione di Evra e Cuadrado e la necessità di trovare elementi validi da alternare a Lichsteiner e Alex Sandro.

ESTERNO DESTRO – Juve e Napoli seguono in particolare due giocatori di cui abbiamo già parlato nelle scorse settimane. Parliamo di Sime Vrsaljko in forza al Sassuolo e Silvan Widmer dell’Udinese.

Vrsaljko si è messo in evidenza lo scorso anno e ha saputo confermarsi nel campionato appena concluso come uno dei migliori esterni di fascia dell’intera Serie A. Giovane (classe ’92) e di prospettiva, ha attualmente una valutazione sui 10 milioni di euro, non un costo eccessivo per un giocatore che ha mostrato buone cose negli ultimi anni. Discorso analogo, seppur con alcune differenze, per Widmer. L’elvetico ha faticato un po’ a trovare la continuità e nel conquistarsi il posto da titolare, ma fatto questo, ha sempre impressionato favorevolmente. La sua valutazione, leggermente inferiore rispetto a quella del croato, si aggira sui 7 milioni di euro. Anche in questo caso, un costo non eccessivo per un giocatore di sicuro avvenire.

SCONTRO DI MERCATO – Come detto, sia il Napoli sia la Juventus hanno già espresso apprezzamento per entrambi i giocatori e, caso vuole, che entrambe le società saranno chiamate ad intervenire sul mercato per potenziare la fascia destra. Da Napoli filtra ottimismo soprattutto per la trattativa Vrsaljko, nonostante una concorrenza agguerrita per il giocatore, mentre la Juve rimane nell’ombra ad osservare l’evoluzione della situazione, anche e soprattutto in attesa di chiarire la vicenda Cuadrado, sempre più vicino al ritorno al Chelsea.

Inoltre, è noto l’interesse del Napoli per un altro obiettivo bianconero: parliamo di quel Gianluca Lapadula, esterno Lapadulad’attacco del Pescara che ha letteralmente stregato Marotta e Paratici. I dirigenti bianconeri hanno già avviato il discorso con gli abruzzesi e in più occasioni la trattativa è stata data dai media come chiusa, ma sappiamo benissimo che finchè non si mette nero su bianco e si deposita il contratto, queste voci lasciano il tempo che trovano. Notizia di questi giorni è la valutazione che il Pescara ha imposto per il proprio gioiello: 10 milioni o non ci si siede nemmeno a parlare. Anche in questo caso, il Napoli ci pensa e spera di bissare l’affare Insigne, mandato proprio ai biancoazzurri per crescere prima del ritorno all’ombra del Vesuvio.

CORSIA PREFERENZIALE – La Juventus, come detto, al momento sembra non farsi avanti per i giocatori, eccezion fatta per Lapadula sul quale sembra esservi stato più di un abboccamento. Questo anche perchè, in tutti i casi, i bianconeri sarebbero forti degli ottimi rapporti con le società controparte nella trattativa. Sassuolo, Udinese e Pescara sono state, negli ultimi anni, degli ottimi intermediari per la società di corso Galfer.

Ricordiamo, tra i tanti, gli acquisti di Berardi, Zaza e Mandragora con direzione Juventus, ma anche dei vari Peluso, Immobile, Asamoah, Isla, Iaquinta (da Udine).

Il campionato si è appena chiuso, dando ragione alla Juventus. Il mercato, che non è ancora cominciato, è un’ altra cosa ma se queste sono le premesse, possiamo aspettarci un’estate ricca di scontri di mercato tra due società che puntano a primeggiare.

 

 

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy