La Juventus si muove sulle fascia destra: gli obiettivi

La Juventus degli ultimi 5 anni, è noto ai più, ha costruito le proprie fortune con il modulo 3-5-2. Votato all’attacco come quello di Conte, o maggiormente orientato al possesso palla e al contropiede come quello di Allegri, a far la differenza sono stati senz’altro gli esterni. Per la prossima sessione di mercato si pensa a due alternative low-cost sulla fascia destra, che, guarda caso, già hanno vestito una maglia bianconera in questa stagione.

DALL’INGHILTERRA – Uno dei nomi più caldi di queste ore è quello di Daryl Janmaat, terzino del Newcastle classe ’89, che verosimilmente lascerà il club d’appartenenza appena retrocesso in Championship. L’olandese può rappresentare una valida alternativa a Lichtsteiner, visto il sempre più probabile addio di Cuadrado in estate. Il prezzo del suo cartellino si aggira intorno ai 7 milioni di euro e per accaparrarselo bisognerà battere anche la concorrenza dell’Inter, alla disperata ricerca di un terzino.

MADE IN ITALY – L’alternativa si chiama invece Sylvan Widmer, terzino attualmente in forza all’Udinese ma con un passato da esterno alto. Il 23enne svizzero è da tempo nel mirino della Juventus ma poche ore fa ha confessato di preferire un’esperienza all’estero: “Ho vissuto una grande esperienza in Italia, prima o poi vorrei farla anche da altre particome Germania, Inghilterra o Spagna”. Resta comunque vivo l’interesse dei bianconeri, che anche in questo caso dovranno guardarsi dalla concorrenza interista.widmer

QUALITA’ – Stiamo parlando di due buoni giocatori, certo, ma probabilmente servirà trovare un’alternativa all’altezza, se non migliore, di Cuadrado, dato per partente. I nomi appena fatti posso rappresentare sì alternative, ma relativamente di seconda fascia. Sicuramente buoni affari, ma da affiancare a un vero colpo di mercato.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()