Generazione di Fenomeni – Alessandro Bastoni, leader nato

La rubrica di SpazioJ sui futuri talenti mondiali questa volta torna in Italia e più precisamente a Bergamo. Alessandro Bastoni, classe 1999, difensore dell’Atalanta è uno dei prospetti più interessanti del calcio nostrano ed europeo. Originario di Piadena, nei pressi di Cremona, viene notato da tanti club del nord Italia e, sotto consiglio del padre, decide di giocare per la squadra nerazzurra.

Il ragazzo ha un fisico ben strutturato, alto circa 190 cm, forte fisicamente e duro nei contrasti. Nonostante un struttura importante riesce ad essere molto elegante ed imposta bene il gioco da dietro. Un difensore, inoltre, con il vizio del gol tanto da segnare in più di un’occasione nelle selezioni giovanili italiane.

Da sempre è stato un leader. La fascia di capitano è sempre stata sul suo braccio e lo scorso campionato ha alzato la coppa del torneo regionale, mentre questa stagione si è arreso ad una Inter praticamente mostruosa. Occhio a questo ragazzo. Sarà il futuro della nazionale italiana.Alessandro Bastoni

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy