Francesco Somma, giovane strappato alla Juve dal Napoli

La Juventus è sempre attiva sul mercato dei giovani: si muove in anticipo grazie alla folta rete di osservatori sparsa in tutto il mondo. I ragazzi di oggi possono essere la Juve del futuro: programmare per non farsi mai trovare impreparati e continuare a restare in vantaggio sulle altre squadre italiane. Anche questa volta la Juventus si era mossa prima di tutti su un giovane classe 2003 proveniente dal Club Napoli di Castellammare di Stabia.

IN EXTREMIS – Francesco Somma, questo è il nome del ragazzo, è stato segnalato ai dirigenti bianconeri che hanno così deciso di portarlo a Vinovo per qualche giorno. Esattamente cinque i giorni trascorsi dal tredicenne a Vinovo, poi però il ritorno a casa. Le concorrenti sono aumentate con il passare del tempo fino a strappare definitivamente il giocatore dalle mani della Juve. Il Napoli ha bruciato tutti e, con l’ausilio di Gianluca Grava, è riuscito ad accaparrarsi il ragazzo.

sommaPER UN FUTURO VINCENTE – Sicuramente gli osservatori bianconeri saranno già alla ricerca di un nuovo talento in giro per il mondo, con occhio particolare all’Italia. Infatti l’amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, ha sempre sostenuto l’importanza di avere un folto gruppo di giocatori italiani in rosa: nessuno conosce meglio il campionato nazionale e, di conseguenza, può dare un grande apporto per il raggiungimento di altri successi. La Juve quindi resta molto, molto vigile sul mercato dei giovani.

Fonte: SpazioNapoli.it

Impostazioni privacy