Marotta, caccia ai parametri zero: ecco tutti i nomi

Il calciomercato della Juventus è sempre aperto. Anche se ufficialmente questo non è un periodo utile per concludere trattative, l’amministratore delegato bianconero, Beppe Marotta, ha ufficialmente aperto la caccia ai cosiddetti “parametri zero”, ovvero a quei giocatori il cui contratto scade a giugno 2016 e che potrebbero essere presi senza dover corrispondere un corrispettivo economico ai rispettivi club.

“Parametri zero” per i quali il dg Marotta ha un fiuto speciale. In passato sono arrivati campioni come Pirlo, Pogba, Llorente, Coman e Khedira, adesso potrebbe essere il turno del difensore Gregory Van der Wiel, 28 anni, assistito da Mino Raiola e in scadenza di contratto con il Paris Saint Germain. E proprio sui “saldi” del club transalpino che la Juve si sta concentrando: oltre a Ibrahimovic, che a 34 anni non rinnoverà il contratto e probabilmente finirà in Premier League, tra i partenti del Psg c’è gente del calibro di Cavani, Pastore, Sirigu e Marquinhos che ad Allegri non dispiacerebbero proprio.

Sondaggi anche per il 29enne Hatem Ben Arfa, trequartista franco-tunisino del Nizza (18 gol in 35 partite fra Ligue 1 e Coppe) e su Nicolas N’Koulou, 26 anni, difensore centrale del Marsiglia, ma all’occorrenza anche mediano. Entrambi hanno richieste dall’Inghilterra, ma anche da Bayern Monaco e da Atletico Madrid. Un’opzione è rappresentata inoltre da Branislan Ivanovic, 32 anni, colonna del Chelsea di Mourinho. In Spagna la Attaccante - Sofiane Feghouli (classe 1989, Valencia)Juve (ma anche l’Inter) segue l’attaccante Sofiane Feghouli, 26 anni franco-algerino del Siviglia mentre in Olanda i campioni d’Italia hanno nel mirino Tonny Vilhena, 21 anni, centrocampista in scadenza al Feyenoord, che sembra oramai destinato al Milan, e il 24enne Nicolai Boilesen, difensore danese in procinto di svincolarsi dall’Ajax, appunto a parametro zero come piace alla Juve.

Impostazioni privacy