Juve, l’ultima idea è Bernardo Silva: è lui il trequartista per Allegri

Massimiliano Allegri ha chiesto alla dirigenza bianconera un centrocampista non solo forte, ma anche esperto di fatiche europee e battaglie all’ultimo pallone giocabile, in Champions e non solo. In tal senso Beppe Marotta e Fabio Paratici hanno avviato contatti, pressochè quotidiani, come si legge dalle pagine del Tuttosport, con il Monaco, per il centrocampista 21enne Bernardo Silva. Gli uomini di mercato della Juventus sono pronti ad accelerare in caso di condizioni favorevoli.

Il giovane portoghese è seguito da tempo dagli osservatori bianconeri. Marotta e Paratici hanno rotto gli indugi e già la prossima settimana incontreranno il club monegasco per avviare una trattativa concreta per Silva. La valutazione del ragazzo è di 25-30 mln, quindi più abbordabile di quella degli altri candidati al ruolo di trequartista seguiti dai campioni d’Italia. Allegri ha già espresso il suo gradimento. Sul giocatore è forte anche l’interesse del Barcellona.

FUTEBOL - Bernardo silva durante o jogo entre o AS monaco e o evian no Monaco. Sabado 18 de Outubro de 2014. (Andre Alves/ASF)

Restano comunque nel mirino della Juventus, per il ruolo di trequartista, anche i “soliti” Isco, Oscar, Pastore e Mkhitaryan. I campioni d’Italia sono dunque alla ricerca di talento, qualità e freschezza per l’immediato futuro.

 

Luca Piedepalumbo

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy