Juventus-Carpi: Allegri pensa al turn over, dubbio sul modulo

La Juventus, ormai campione d’Italia, sfiderà il Carpi allo “Juventus Stadium” nel match delle 12.30 di domenica 1 maggio.

Torino, 30 Aprile – La gara ha un significato molto più importante per gli emiliani: gli uomini di Castori attualmente occupano il quart’ultimo posto (il primo utile per evitare la serie B) con un margine di tre punti sul Palermo che, in questa stessa giornata, riceverà in casa la Sampdoria. Gli uomini di Allegri, giocano, invece, solo per rimpinguare i propri record. L’obiettivo principale è superare il record di punti nel girone di ritorno, stabilito dalla Juventus di Conte nella stagione 2013/2014, ovvero 50. Dybala e compagni, attualmente ne hanno racimolati 46 su 48 a disposizione e hanno tre gare per fare meglio. Gli emiliani, invece, puntano a continuare il loro ottimo girone di ritorno che li ha visti conquistare, fin qui, ben 21 punti, come Lazio e Fiorentina.

LE PROBABILI FORMAZIONIAllegri, in vista della sfida, pensa al turn over. Khedira, Mandzukic e Dybala potrebbero partire dalla panchina. Il tecnico pare intenzionato a dare fiducia a chi ha giocato male. A centrocampo, quindi, dovrebbe esserci spazio per Padoin e Asamoah, mentre, in attacco, la coppia sarà formata da Morata e Zaza. Il dubbio è quello relativo al modulo: 3-5-2 o 4-3-1-2? Nel secondo caso potrebbe trovare spazio anche Pereyra nelle vesti di trequartista.

Castori, senza Lollo e Bianco, potrebbe dare fiducia a Cofie e Verdi per la loro sostituzione. Il modulo sarà ancora il 4-4-1-1 con Mbakogu centravanti. Lasagna partirà ancora dalla panchina.

LE CURIOSITA’ SUL MATCH – Le due squadre hanno un solo precedente, quello dello scorso 20 dicembre, quando i bianconeri si imposero a Modena per 3-2 grazie alla doppietta di Mandzukic e al gol di Pogba. Per i padroni di casa le reti furono siglate da Borriello e da un autogol di Bonucci.
In Juventus-Carpi si sfidano le tre “riserve d’oro” della serie A, Morata, Zaza e Lasagna. L’attaccante del Carpi guida questa speciale classifica con 5 reti segnate partendo dalla panchina, seguito dallo spagnolo con 4 e dall’ex Sassuolo con 3. Tra l’altro, Lasagna è anche il capocannoniere della sua squadra.
Da notare che il Carpi è la seconda squadra della serie A per numero di giocatori andati in gol, 17. Solo la Roma, con 18 marcatori diversi, fa meglio. La squadra di Castori detiene anche il record di pareggi a reti bianche in questa stagione, ben 7 su 11 complessivi. Da segnalare che tutto il Carpi insieme ha fatto lo stesso numero di reti di Dybala, Mandzukic e Pogba messi insieme (34). Qui il link per seguire la partita in diretta.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy