Inizia con due ore di ritardo l’assemblea della Lega Serie A: niente boxingday nel 2016/2017

Era programmata per le 13 ma qualcosa l’ha fatta ritardare. E’ iniziata con due ore di ritardo, rispetto al programma, l’assemblea della Lega Serie A convocata per trattare l’esito del procedimento sui diritti tv, concluso dall’Antitrust con una serie di multe alla stessa Lega, al suo advisor Infront, Sky e Mediaset. Juventus_Supercoppa

Inoltre, in questa riunione, verranno illustrate le modalità di sperimentazione della Video Assistance Referee, la cosiddetta moviola in campo, che sarà inserita dal prossimo campionato. In assemblea sono presenti i rappresentanti di tutte le 20 società di Serie A ed è stata preceduta da una riunione del consiglio della Lega Serie A.

Decisione dell’ultimo momento, è quella di non inserire il boxingday nel 2016/2017. Solo a partire dal 2017/2018 la Serie A scenderà in campo il prossimo 26 dicembre a Santo Stefano, come la Premier League. Da decidere ancora, è la data della finale di SuperCoppa tra Juventus e Milan che con buone probabilità si giocherà negli Emirati Arabi. Altri paesi in lista sono Canada, Australia e Cina. Si ipotizza un possibile incontro a dicembre 2017.

Michele Ranieri

Impostazioni privacy