Caceres pronto all’addio: forte l’interesse dell’Inter. La Juve continua a seguire Vrsaljko

E’ ormai giunta al capolinea l’avventura di Martin Caceres alla Juventus. A confermarlo è lo stesso ad bianconero Beppe Marotta: “Caceres è in scadenza ed è libero di accasarsi dove vuole”. A questo punto Il difensore uruguaiano rappresenta una ghiottissima occasione per diverse squadre della Serie A. Caceres è stato cercato con insistenza, nei mesi scorsi, dal Napoli di De Laurentiis e nelle ultime settimane si è acceso anche il forte interesse del Milan che, dopo un’annata tutt’altro che positiva, punta a rinforzare il reparto difensivo con calciatori affidabili e di esperienza internazionale.

Caceres è pronto all’addio, ma non a lasciare l’Italia. Con il rischio di ritrovarselo contro già dal prossimo anno. Infatti nelle ultime ore, come riportato anche dal Tuttosport,si sarebbe fatta avanti l’Inter, che pregusterebbe un altro colpo a parametro zero dopoBanega ed Erkin. La dirigenza nerazzurra sta facendo le valutazioni del caso con l’entourage del calciatore uruguaiano. C’è da battere la concorrenza di altre tante società italiane e non che già da tempo sono sulle tracce del calciatore.

benatia.bayernmonaco.2015.2016.356x237

Intanto, per quanto riguarda il mercato in entrata, i bianconeri vogliono alzare l’asticella e puntare alla Champions, così hanno da tempo messo nel proprio mirino Mehdi Benatia, il quale vorrebbe fortemente tornare in Italia. Benatia sarebbe un ottimo rinforzo per la prossima stagione, visto che Barzagli raggiungerà i 36 anni,Chiellini non dà garanzie fisiche e Rugani, nonostante le ultime prestazioni di grande livello, deve completare con tranquillità il suo percorso di crescita. L’unico punto fisso sembra Bonucci, ma anche qui si potrebbero aprire nuovi scenari. Benatia, comunque, andrebbe a rinforzare un reparto già fortissimo e consolidato, e dovrà ambientarsi al più presto.

La Juve continua, inoltre, a lavorare sui giovani e in tal senso il nome più caldo è quello diSime Vrsaljko. Per il terzino classe 1992 del Sassuolo e della nazionale croata forte è la concorrenza dell’Inter e i neroverdi chiedono, per la sua partenza, non meno di 15 milioni di euro, cifra che, ad oggi, metterebbe i nerazzurri fuori dai giochi. La Juventus, invece, potrebbe anche decidere di accontentare il Sassuolo, anche se, prima di effettuare un tentativo concreto per Vrsaljko, starebbe valutando altre piste per la fascia destra.

Luca Piedepalumbo

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()