Gazzetta: “André Gomes vicino alla Juve”. Sarà sostituto di Marchisio, ma non solo

Ci siamo, davvero: André Gomes sarebbe vicinissimo alla Juventus, secondo indiscrezioni della ‘Gazzetta’. Il portoghese, seguito da tempo, è uno dei prospetti più interessanti a livello europeo: forza fisica, abilità di inserimento e piedi educati; un mix che ha stregato la Signora, tanto che Marotta e Paratici hanno lavorato sul talento lusitano da mesi, sembra con esiti positivi.

I venticinque-trenta milioni che i bianconeri sono disposti a sborsare sembrano in linea con il talento di Gomes, che avrebbe finalmente la grande opportunità. Sarebbe un grande successo anche per il suo agente, il potente Jorge Mendes, che l’ha portato appena un estate fa in Spagna, dal Benfica. E, a quanto pare, l’intesa sarebbe totale anche con l’entourage del ragazzo, che ha un ingaggio in linea con gli standard juventini.

L’ufficialità dovrebbe arrivare a fine stagione, per sancire quella che sarebbe un’ottima plusvalenza per il club spagnolo: è stato pagato quindici milioni di euro, mentre ora ne potrebbero incassare il doppio – anche se il 25% spetta al club di provenienza, per contratto.

Gomes sarebbe il sostituto di Marchisio, che ne avrà almeno fino a ottobre, ma non solo: è pronto a imporsi in un centrocampo di grande qualità, contando sulle sue notevoli doti. Insomma, è un acquisto di prospettive, con ottime possibilità di incidere sin da subito. Una linea che la Juve ha già intrapreso da tempo e vuole continuare, visti i frutti.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy