Il Prof. Orofino campione di Rischiatutto: 132mila euro vinti con la storia della Juventus

Il Prof. Orofino campione di Rischiatutto: 132mila euro vinti con la storia della Juventus


Dopo 42 anni dalla storica versione condotta da Mike Bongiorno, torna Rischiatutto su Rai 1 e lo storico programma ha già un nuovo campione: si chiama Stefano Orofino, che ha vinto 132mila euro, sul filo del rasoio, rispondendo a tantissime domande sulla storia della Juventus.

professor_orofino_rischiatutto_juventus_spazioj_2ALMANACCO BIANCONERO – Come si legge sul sito ufficiale della Rai, il nuovo campione ha 42 anni e viene da Cleto, piccolo paese di mille abitanti sulla costa tirrenica della Calabria. Insegnante di storia e filosofia, Orofino arriva preparatissimo anche su altre materie sportive, dal Tour de France all’almanacco di vincitori di scudetti e Champions League, e non solo.

Il gioco finale si è basato su una serie di domande sulla finale di Champions League vinta dalla Juventus nel ’96 a Roma contro l’Ajax: nel gioco finale in 60 secondi Orofino ha risposto a quesiti specifici su formazioni, sostituzioni, rigoristi e giocatori che hanno sbagliato i rigori. Neanche Marcello Lippi avrebbe saputo risponde con più velocita, si legge su Rainews.it.

“La partita più emozionante della Juventus che abbia visto è stata la vittoria con il Barcellona, ma mi sono innamorato quando scoprii i vecchi record come quello dei 5 scudetti consecutivi degli anni ’30. Se tutto va bene, fra poche settimane quel record sarà eguagliato”, ha commentato Orofino. Sul web il popolo bianconero si è scatenato, il prof. Orofino è già un idolo mediatico. Qui il link dei 60 secondi della manche finale.

Che dire, la Juventus vince anche il Rischiatutto.

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl