Biglia sempre più lontano da Roma: Juve e Inter alla finestra

L’Inter si sta stancando di vedere trionfare sempre gli acerrimi rivali bianconeri e, per questo, è pronta ad investire molto nel prossimo mercato per cercare di colmare il gap, anche se non sarà facile, visto che i neroazzurri non versano in ottime condizioni finanziarie. Inter, comunque, che ha puntato un possibile obiettivo a centrocampo della Vecchia Signora, che sta cercando un sostituto di Marchisio: si tratta dello scontento Lucas Biglia, capitano della Lazio.

Biglia. Difficile, impossibile trattare con Claudio Lotito. Eppure l'argentino sembrerebbe l'uomo più indicato per governare il centrocampo bianconero. Il costo? Trenta milioni. Tondi tondi. Al momento, però, non c'è trattativa...

ADDIO ROMA – Secondo fonti di mercato vicine alla capitale, a giorni il procuratore di Biglia, Enzo Montepaone, sarà a Roma per discutere con Lotito il futuro del suo assistito. E il futuro di Biglia sembra essere sempre più lontano dalla Lazio: nonostante il rinnovo fino al 2020 a circa 3 milioni di euro a stagione proposto dai biancocelesti, Biglia sembra essere indirizzato a chiedere la cessione, anche perché ha saputo dell’interesse nei suoi confronti di tanti club.

JUVE VS INTER – Biglia ha ricevuto offerte anche dall’estero, ma sembrerebbe preferire rimanere in Italia, anche perché i due club italiani che si sono mossi per il capitano biancoceleste hanno un certo peso: Juve e Inter sono pronte a sfidarsi per trovare il centrocampista “regista” che, per un motivo o per l’altro, manca a entrambe.

LOTITO CHIEDE TANTO – Il problema, come sempre quando si tratta con la Lazio, è il Presidente Lotito, abile nel richiedere sempre tanto per i suoi giocatori. E per la situazione Biglia, faro del suo centrocampo e capitano, non poteva che chiedere una cifra esorbitante: si parla di 30/35 milioni, anche se si potrebbe chiudere a 25. Cifra comunque fuori mercato per un giocatore che quest’anno ha compiuto 30 anni.

Situazione, dunque, complicata, ma gli uomini di mercato di Juventus e Inter sono già al lavoro per cercare di trovare l’accordo con l’osso duro Lotito. E allora, almeno sul mercato, sarà ancora bianconeri contro neroazzurri…

Simone Calabrese

Impostazioni privacy