Semifinali di Champions, rimpianti e Vidal: “L’Atletico è come la Juventus, sarà difficile batterli”

La Juventus è stata ad un passo: dall’eliminare il Bayern Monaco, dall’essere ai quarti e, chissà, forse anche più in là. Motivi per crederlo? Le parole dell’ex per eccellenza, quelle di Arturo Vidal.

ATLETICO COME LA JUVE – Prossimo avversario del cileno sarà l’Atletico Madrid, reduce dall’impresa di aver eliminato il Barcellona di Luis Enrique. Sarà una semifinale intensa per i tedeschi, visto che la squadra allenata da Simeone è una delle più toste tra le big europee degli ultimi anni. Lo conferma lo stesso ex guerriero bianconero, che paragona gli spagnoli proprio alla sua ex Signora.

LE PAROLE – “La Juventus, che è simile all’Atletico, ci ha messo molto in difficoltà ma questa volta non possiamo commettere errori. Dobbiamo fare la differenza – afferma – è l’avversario peggiore che ci potesse capitare in semifinale. Hanno battuto il Barcellona nei quarti, dimostrando di essere una squadra molto forte specialmente dal punto di vista fisico”.

Bayern Munich vs Juventus Turin

PARAGONE E RIMPIANTI – Un paragone che sicuramente accrescerà i rimpianti dei tifosi juventini. Rimpianti per una Champions che poteva sicuramente continuare, e in maniera tutt’altro che banale. Battendo il Bayern Monaco i bianconeri sarebbero stati tra i favoriti per la vittoria finale, soprattutto considerando il livello raggiunto l’anno scorso con la finale di Berlino. Se la Juventus è come l’Atletico Madrid, ciò vuol dire che è per caratteristiche tecniche e mentali una delle squadre più ostiche d’Europa, senza milioni o grandi nomi che tengano. Se la squadra di Simeone è riuscita ad eliminare gli alieni blaugrana, forse è per quel pizzico di consapevolezza nei propri mezzi e “cattiveria” che sta ancora maturando ma che cresce giorno dopo giorno.

Quella consapevolezza e cattiveria che lo stesso Massimiliano Allegri sta coltivando in vista dell’anno prossimo, anno in cui la Juve dovrà superarsi più che mai. Perché questa squadra ha tutti le carte in tavola per dar filo da torcere alle “più grandi”. E le parole di Vidal sono molto più di una conferma.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy