Rugani: “Sto vivendo il momento con gioia. Sono in una squadra di campioni”

Arrivato questa estate dall’Empoli, Daniele Rugani ha faticato inizialmente a trovare spazio in una difesa completamente d’acciaio. Colpa dei vari infortuni occorsi a Chiellini e Barzagli, il centrale della Juventus sta trovando maggiore continuità con prestazioni ad altissimo livello. Quest’oggi è stato intervistato a Vinovo da SkySport ed ha parlato del momento magico che sta vivendo: rugani-torino

“Sto vivendo il momento con gioia. Sono contento di avere la possibilità di giocare e penso che sia una cosa normale se inizialmente non avevo questa opportunità. Sono un ragazzo che arriva da una realtà completamente diversa: dall’Empoli ad uno spogliatoio di campioni, di giocatori esperti che giocano da tanti anni alla Juve. C’è stato un periodo di adattamento e adesso pian piano mi sto ritagliando i miei spazi.

A gennaio, visto il poco minutaggio, si era sparsa la voce di una possibile cessione in prestito. Ma la Juventus ha puntato fortemente su di lui: “Sulla possibilità di prestiti o cose del genere, la società ed il mister sono sempre stati chiari con me. Ho parlato spesso con Allegri, mi ha aiutato a gestire il momento iniziale che per un giovane può essere un po’ difficile non scendere in campo. Però il mister mi è sempre stato vicino e mi ha sempre fatto sentire la fiducia parlandomi e dicendomi di stare tranquillo ed avere pazienza. Devo dire che tutto quello che mi ha detto si è avverato ed ha ripagato la mia pazienza e la mia umiltà nell’allenarmi giorno dopo giorno”.

Michele Ranieri 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy