La Juventus si prepara alla festa: può essere Scudetto già tra una settimana

Tre vittorie, solo tre vittorie, e la Juventus potrebbe raggiungere il traguardo storico del quinto titolo consecutivo. Un’impresa difficile da immaginare cinque stagioni fa, quando i bianconeri arrivavano dai due settimi posti consecutivi. Ma con programmazione e competenza la dirigenza bianconera ha allestito, e man mano rinnovato, un rosa capace di dominare sul territorio italico.

Massimiliano AllegriMATCH POINT – Con l’eventuale vittoria di oggi contro il Palermo, vero match point Scudetto, gli uomini di Allegri avrebbero la possibilità di volare a +9 sul Napoli. Un risultato incredibile, se si pensa al terrificante avvio di stagione della Juventus. Battendo il Palermo oggi e poi la Lazio nel turno infrasettimanale di mercoledì prossimo, sempre allo Juventus Stadium, la Juventus potrebbe festeggiare il suo quinto titolo di fila già il prossimo 25 aprile, in caso di vittoria sugli acerrimi rivali della Fiorentina.

IN ATTESA DI… – La Juventus, però, per festeggiare dovrebbe aspettare il risultato del match dell’Olimpico tra Roma e Napoli, che si giocherà un giorno dopo rispetto alla sfida del Franchi (domenica 24 Fiorentina-Juve, lunedì 25 Roma-Napoli). Calcoli, meri calcoli matematici, ma il traguardo è vicino, ed è giusto attrezzarsi per i festeggiamenti.

p.s. Gli scongiuri sono permessi.

Impostazioni privacy