Juve, quanti affari in ballo con Jorge Mendes: ecco i due nuovi obiettivi per i bianconeri

Il calciomercato non si ferma mai, e tra pochi mesi entrerà nella sua fase più calda e intensa. Formalmente inizierà a luglio, ma trattative ed occasioni da cogliere ci sono tutto l’anno. I bianconeri questo lo sanno benissimo, che più volte hanno anticipato la concorrenza per assicurarsi nuovi giocatori. E mercoledì sera, in occasione di Benfica-Bayern, alcuni emissari juventini hanno incontrato un collaboratore di Jorge Mendes, il potente agente di mercato.

GOMES E SANCHES – Gli argomenti sono stati vari, ma su due elementi ci si è soffermati in particolare: André Gomes del Valencia e Renato Sanches del Benfica. Per il secondo è stata anche l’occasione per essere osservato dal vivo dato il contesto europeo contro il Bayern. Centrocampista centrale, all’occorrenza anche ala mancina, il classe ’97 sa giocare sia di spada che di fioretto a seconda delle esigenze che richiede la partita, sapendo abbinare le sue tecniche di dribbling ad una buona fisicità. Il suo valore di mercato si aggira sui 10 milioni, ma il Benfica è un osso duro e potrebbe far lievitare presto il prezzo. André Gomes invece, portoghese e centrocampista come Sanches, riesce a coprire tutte le zone al centro del rettangolo di gioco, con un valore di mercato che si aggira sui 18/20 milioni. Possono essere per la Juventus due innesti di sicura qualità che permetterebbero quindi ad Allegri di avere validissime alternative ai titolari di oggi.

Bentancur

INTRECCI DI MERCATO – Non solo però Sanches e Gomes: anche Bentancur è un argomento di sicuro interesse e che potrebbe intrecciarsi in un triangolo di mercato molto interessante. L’agente di mercato Mendes vorrebbe avere nella sua scuderia il giovane del Boca Juniors e arriverebbe ad offrire ben 15 milioni per poi girarlo al Real Madrid. In tutto questo, la Juventus avrebbe una sorta di prelazione per Bentancur per acquistarlo a 9,4 milioni da esercitare entro aprile 2017. Jorge Mendes quindi aprirebbe un canale personalizzato per la Juventus sia per Sanches che per Gomes, con Marotta che darebbe il via libera per Bentancur alla corte di Mendes.

 

Oscar Toson

 

 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy