Borriello spaventa i giallorossi, Totti pareggia. Roma a -5 dal Napoli

Partita divertente all’Atleti Azzurri di Bergamo. Dopo un primo tempo spumeggiante che ha offerto ben 4 gol a tifosi e appassionati alla fine il risultato finale è stato il pareggio, che non ha accontentato nessuna delle due squadre.

La squadra giallorossa è partita in sordina, con l’Atalanta che ha avuto le prime occasioni della partita con Alejandro Gomez. L’argentino dopo una buona iniziativa personale ha però sbagliato il tiro, lasciando inalterato lo score. Al 22esimo minuto del primo tempo Lucas Digne ha sbloccato il risultato grazie a un destro sul secondo palo, sul quale nulla ha potuto Sportiello.

Pochi minuti dopo è arrivato il raddoppio della Roma con Radja Nainggolan, che con un piattone dal limite dell’area ha finalizzato un’ottima percussione di Salah sulla fascia destra. L’Atalanta non si è arresa e non si è fatta attendere una reazione. Sei minuti dopo D’Alessandro, scuola Roma, ha riaperto le marcature sfruttando un assist in area di Gomez, non agganciato da Borriello.

borriello

Proprio l’attaccante napoletano si è reso protagonista della successiva rimonta prima con un’incornata vincente da calcio d’angolo e poi con un destro in area, con complicità di Ervin Zukanovic. Spalletti prova a riprendere la partita inserendo El Shaarawy proprio per il difensore bosniaco. Prova molto opaca per Edin Dzeko, mai pericoloso e sciupone a porta spalancata al 40esimo del primo tempo.

L’ultima carta che si gioca Spalletti è l’ingresso di Francesco Totti, a poco più di 10 minuti dal termine della partita. Il capitano giallorosso non impiega molto per dare la svolta e appena 7 minuti dopo sigilla la rete del pareggio su suggerimento di Alessandro Florenzi.

Resta il rimpianto per i giallorossi per l’occasione sprecata, visto come si era messa la partita dopo appena mezz’ora di gioco. L’ingresso di Totti è stato ancora fondamentale per le sorti del match, quando mancano appena cinque giornate alla fine della sua decennale esperienza in giallorosso.

Impostazioni privacy