Dybala, nessuno come lui: suo zampino in almeno 20 goal bianconeri

Paulo Dybala è arrivato alla Juve con grandi aspettative. Considerato l’artefice principale della salvezza del Palermo dello scorso anno, il giovane argentino si è trasferito a Torino per una cifra importante e ha dimostrato subito le sue qualità tecniche e tattiche incredibili. Allegri, da buon tecnico, ha però usato la Joya con il contagocce ad inizio stagione, per fargli capire che alla Juventus non serve solo la tecnica, ma anche la disciplina. E l’argentino, ancora una volta, ha saputo rispondere alla grande, diventando in poco tempo un pedone imprescindibile nello scacchiere bianconero.

CgAdrCVWQAAIOHm

IL MIGLIORE – Se possibile, Dybala è andato anche oltre le sapettative: secondo una statistica “Opta” (della quale possiamo vedere la foto presa dal profilo ufficiale Twitter), infatti, Paulo è il più giovane attaccante ad avere messo il proprio zampino in almeno venti goal nei cinque maggiori campionati europei (Liga, Serie A, Premier League, Bundesliga e Ligue 1). Un record impressionante, che non può che far piacere ai tifosi bianconeri, sin da subito ammaliati dal giovane argentino. Dybala ha segnato ben 14 gol e ha fornito 8 assist, quindi è entrato nelle azioni da gol (direttamente o indirettamente) per ben 22 volte.

E GLI ALTRI? – C’è chi ha comunque fatto meglio di Dybala, ma la Joya troneggia nella classifica in quanto è il più giovane degli uomini di questa statistica. Da citare, ovviamente, ci sono i 14 gol e 9 assist di Batshuayi  del Marsiglia, i 22 gol con un assist di Henry Kane, i 18 gol e 6 assist di Lukaku e, infine, primo nella classifica ma anche il più anziano dei 5, i 20 gol e 4 assist di Antoine Griezmann.

Paulo Dybala alla sua prima stagione in bianconero ha già saputo primeggiare in questo record. I tifosi juventini si stanno già sfregando le mani per quello che farà in futuro.

Simone Calabrese

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy