Una proposta per ricordare Andrea Fortunato

Il 25 aprile del 1995 moriva Andrea Fortunato. Grande calciatore della Juventus e grande tifoso bianconero scomparso a soli 23 anni a causa della leucemia. In occasione dell’anniversario della sua morte, Fabrizio Ricca, capogruppo della Lega Nord, vorrebbe omaggiarlo dedicandogli una strada nei pressi dello Juventus Stadium.

Questa è la proposta presentata al consiglio comunale di Torino: “A ridosso dell’anniversario della sua morte chiediamo l’intitolazione di una via nei pressi dello Juventus Stadium al fine di ricordare, non solo una grande promessa calcistica scomparsa prematuramente, ma un esempio di vita. Ha sempre avuto la Juventus nel cuore e sin da bambino abbracciava i colori della maglia che sperava prima o poi di indossare. Ha sempre giocato al massimo delle sue potenzialità fino a che la malattia non lo ha iniziato a logorare a insaputa di tutti, in primis di se stesso”.

Andrea-Fortunato-Juventus1

E ancora: “Quando il suo calo fisico ha avuto una sua ragione scientifica nella leucemia acuta, l’intero mondo sportivo, i suoi compagni di squadra e i suoi tifosi si sono stretti a lui dimostrando un gran senso di solidarietà. Fino al suo ultimo minuto, fino al suo ultimo minuto di recupero di quella partita beffarda che è la vita ha stretto i denti e creduto nella vittoria. Andrea è stato un esempio di coraggio, umanità e solidarietà per tutti, ma soprattutto per la sua squadra e per i tifosi che lo hanno sempre supportato e accompagnato nel suo difficile percorso. Per questo mi auspico che a lui venga intitolata una via nei pressi dello Juventus Stadium per far sì che Andrea possa essere sempre vicino alla sua squadra del cuore e vicino a tutti noi tifosi juventini che lo portiamo sempre nel nostro cuore.”

I commenti sono chiusi.

'); }); return; }, add : function(_this){ var _that = jQuery(_this); if (_that.find('p.cpwp-excerpt-text').height()