Posto in prima fila per Kwadwo Asamoah: può essere lui l’arma per Milan-Juve

Quella di questa sera può rappresentare una ghiotta, ghiottissima opportunità. Per la Juve e la corsa scudetto? Certo, ma non solo. Potrebbe esserlo anche per Kwadwo Asamoah.

DALL’INIZIO – Il ghanese, secondo quanto riportato da Sky Sport, potrebbe infatti partire dall’inizio a discapito di Stefano Sturaro, risultando così la mossa a sorpresa di Massimiliano Allegri per il match di stasera. Il numero 22 bianconero dovrebbe completare il reparto centrale con Marchisio e Pogba dunque, riproponendosi in una sfida importante come quella di stasera dopo l’ennesima stagione non al top della forma fisica.

ARMA IN PIU’ – Le caratteristiche dell’ex Udinese potrebbero risultare un’arma molto efficace contro i rossoneri, dato che, quando in condizione, Asamoah ha sempre dimostrato di saper far valere la sua presenza sia dal punto di vista fisico che tecnico. Nelle ultime due stagioni il giocatore è stato costantemente limitato a causa di tediosi infortuni, che ne hanno dunque precluso qualsiasi tipo di utilizzo in maniera costante e con un conseguente “indebolimento agonistico”. Oggi, con una forma ritrovata, può risultare una vera e propria spina nel fianco, anche perché dotato di un’ottima duttilità che ne fanno un elemento poliedrico e interscambiabile (sapendo agire anche come esterno di centrocampo).
Asamoah (1)

Insomma, stasera potrebbe essere davvero la sua serata. Il palcoscenico è di quelli importanti, la posta in gioco è alta: Kwadwo, sei pronto a mettere in crisi il Diavolo?

Impostazioni privacy