Buon compleanno, Sami Khedira: una vita da valore aggiunto

Buon compleanno, Sami Khedira: una vita da valore aggiunto


Oltre agli ormai noti motivi, c’è un’altra ragione per far festa in casa Juventus. Oggi, infatti, compie gli anni Sami Khedira, uno dei protagonisti di questa stagione bianconera. All’anagrafe sono 29 gli anni per il mediano teutonico, neanche troppi se consideriamo l’esperienza e la qualità che mette in campo quando chiamato in causa.

khedira2UNA VITA DA MEDIANO – Il suo palmarés parla da solo: trofei vinti in ogni nazione dove ha giocato, Champions League, Supercoppa europea, Mondiale per Club e Coppa del Mondo 2014 con la selezione tedesca. La sua mentalità vincente è fondamentale per questa Juventus, sia in ambito nazionale che europeo, considerate le grandi doti fisiche e mentali. Mediano col vizio del gol è stato scelto dall’entourage bianconero per sostituire Andrea Pirlo in mezzo al campo, aggiungendo anche un po’ di fisicità in quel reparto.

 

VALORE AGGIUNTO – Nonostante i frequenti infortuni, quando chiamato in causa non tarda a rispondere presente con prestazioni praticamente sempre all’altezza. Già in quattro occasioni quest’anno ha scritto il proprio nome sul tabellino, spesso con reti decisive per il risultato finale. In mezzo al campo è una sicurezza: regista, incontrista e all’occorrenza centrocampista di spinta, come ha dimostrato nel derby vinto contro il Torino, con un gol da fantasista.

PARAMETRO ZERO – Questo il prezzo d’acquisto dopo l’esperienza al Real Madrid, dove un pesante infortunio al ginocchio ne ha compromesso la permanenza. Ora sembra aver ripreso la forma, nonostante ogni tanto si ripresenti qualche acciacco fisico. Si attende l’esito del ricorso sulla squalifica nel derby per poterlo schierare già sabato sera nel big match a San Siro contro il Milan. La sua presenza è fondamentale per le geometrie della squadra, come dimostrato in svariate occasioni.

Quest’oggi il popolo bianconero spegne le candeline con te: auguri di cuore, Sami!

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl