Agente Touré: “Quello dell’Inter è un ottimo progetto”

Yaya Touré non rinnoverà con il Manchester City e questo ormai è risaputo. Meno nota è certamente la futura destinazione, con in ballo diverse alternative anche sponda Italia. La Juventus è abituata a grandi colpi a parametro zero, ultimo l’arrivo di Sami Khedira alla corte di mister Allegri. L’agente del giocatore ivoriano ha detto qualcosa in più sul suo futuro, spendendo buone parole per i rivali dell’Inter.

LE DICHIARAZIONI – “Andrà sicuramente via dal Manchester City, posso tranquillamente confermarlo – le sue parole – Sono arrivate varie offerte per Yaya e le stiamo valutando, ma non è stata presa ancora nessuna decisione in vista della prossima stagione”.

Alla domanda se sarà un problema il pesante ingaggio del suo assistito ha risposto “No, assolutamente. Non anteponiamo il denaro e il peso delle offerte, bensì il progetto che le società ci presenteranno. Il migliore ci convincerà”, ha aggiunto Seluk.

toure

Poi una breve digressione sul progetto interista, considerando anche il grande rapporto tra Mancini e Touré: “Parliamo sicuramente di un grande club e tutti sanno del rapporto che c’è tra Mancini e Yaya, ma come ho già detto non abbiamo ancora preso alcuna decisione. Aggiungo però che quello nerazzurro è un ottimo progetto, e l’Inter rappresenta una grandissima società. Normale, quindi, che voglia un giocatore di questo livello”.

ALTERNATIVE – Le dichiarazioni del suo agente sembrano strizzare l’occhio alla società milanese, allontanando di fatto le altre possibili alternative. Per il centrocampo juventino restano caldi altri nomi, come quello di Mkhitaryan, anche se è atteso un suo rinnovo a breve, Gundogan e Oscar per la trequarti. Un tentativo per Touré, però, andrà fatto, considerando la grande qualità del centrocampista ex Barcellona.

Impostazioni privacy