Il punto sugli infortunati: Chiellini e Barzagli verso il recupero, Marchisio e Dybala ancora in dubbio

Si sta svuotando, piano piano, l’infermeria della Juventus. Oltre al posto fisso di Martin Caceres che ne avrà fino a fine stagione, gli altri protagonisti vanno e vengono. La stagione in corso, infatti, sta riportando un vero e proprio record di infortunati in casa Juventus.

CHI VA – Questa settimana, quasi certamente, recupereranno Andrea Barzagli e Giorgio Chiellini, i due baluardi della difesa. Andrea è rientrato anzitempo dagli impegni con la Nazionale a causa di un sovraccarico del bicipite femorale sinistro, ma il problema sembra risolto e La Roccia è pronto a tornare in campo già sabato, giorno in cui dovrebbe rientrare anche Giorgio Chiellini. Per il numero tre bianconero, lo stop è stato abbastanza lungo:  lesione al soleo della gamba sinistra con annessa ricaduta. Superata anche questa e ritorno in campo vicinissimo.

marchisio_getty

CHI RESTA? – Diversa, invece, la situazione per Marchisio e Dybala. Il Principino sta cercando di smaltire  uno stiramento al polpaccio sinistro che lo tiene ancora in forse per la sfida contro l’Empoli. La sensazione è che Claudio possa comparire tra l’elenco dei convocati, ma dosato e tenuto pronto per la sfida contro il Milan della prossima settimana. Stessa situazione per Paulo Dybala che è rientrato venerdì dall’Argentina con una lesione al bicipite femorale destro. Dubbi sulla sua presenza nella gara di sabato, con Morata e Zaza pronti a sostituirlo.

Impostazioni privacy