Il punto sugli infortunati: Chiellini e Barzagli verso il recupero, Marchisio e Dybala ancora in dubbio

Share on facebook
Share on whatsapp
Share on linkedin
Share on twitter

Si sta svuotando, piano piano, l’infermeria della Juventus. Oltre al posto fisso di Martin Caceres che ne avrà fino a fine stagione, gli altri protagonisti vanno e vengono. La stagione in corso, infatti, sta riportando un vero e proprio record di infortunati in casa Juventus.

CHI VA – Questa settimana, quasi certamente, recupereranno Andrea Barzagli e Giorgio Chiellini, i due baluardi della difesa. Andrea è rientrato anzitempo dagli impegni con la Nazionale a causa di un sovraccarico del bicipite femorale sinistro, ma il problema sembra risolto e La Roccia è pronto a tornare in campo già sabato, giorno in cui dovrebbe rientrare anche Giorgio Chiellini. Per il numero tre bianconero, lo stop è stato abbastanza lungo:  lesione al soleo della gamba sinistra con annessa ricaduta. Superata anche questa e ritorno in campo vicinissimo.

marchisio_getty

CHI RESTA? – Diversa, invece, la situazione per Marchisio e Dybala. Il Principino sta cercando di smaltire  uno stiramento al polpaccio sinistro che lo tiene ancora in forse per la sfida contro l’Empoli. La sensazione è che Claudio possa comparire tra l’elenco dei convocati, ma dosato e tenuto pronto per la sfida contro il Milan della prossima settimana. Stessa situazione per Paulo Dybala che è rientrato venerdì dall’Argentina con una lesione al bicipite femorale destro. Dubbi sulla sua presenza nella gara di sabato, con Morata e Zaza pronti a sostituirlo.