Verso Juve-Empoli – Dybala, arrivano gli esiti degli esami: ecco la situazione della Joya

17.30 – LE ULTIME SU DYBALA – Ecco il pallone, e tutti contenti. La Juve si è ritrovata anche oggi per il consueto appuntamento a Vinovo: c’è da preparare la partita con l’Empoli, anche senza i quattordici nazionali. “Dopo due giorni di lavoro prevalentemente atletico, la Juventus ritrova il pallone – recita il comunicato -. I giocatori rimasti a Vinovo in questi giorni di impegni con le Nazionali oggi infatti si sono dedicati ad una seduta tecnica, con scambi in serie e conclusioni in porta. Giornata importante anche per Paulo Dybala, rientrato dal Sudamerica per gli esami di routine dopo il problema muscolare. A darci le ultime, proprio il sito bianconero: “Questo pomeriggio è stato sottoposto ad accertamenti strumentali che hanno evidenziato la favorevole evoluzione della patologia muscolare, riferita nella partita di domenica e diagnosticata dai medici della Nazionale argentina. Le sue condizioni saranno quotidianamente monitorate in funzione della disponibilità della partita con l’Empoli”. Sì, sospiro di sollievo.

Domani, vigilia di Pasqua, la squadra non si fermerà e sarà nuovamente in campo al mattino per una nuova seduta

13.40 – STURARO SOSTITUIRÀ KHEDIRA – Questa mattina la Juventus si è allenata in vista della gara contro l’Empoli. Massimiliano Allegri ha già in mente come sostituire i tre squalificati di lusso: Rugani sarà impiegato al posto di Bonucci, Evra sostituirà Alex Sandro sulla fascia sinistra mentre Khedira sarà rimpiazzato da Sturaro. Per quanto riguarda gli infortuni di Chiellini e Barzagli, entrambi saranno arruolabili per la sfida contro i toscani mentre Marchisio è ancora in dubbio. Lichtsteiner, invece, resterà in nazionale nonostante un fastidio al polpaccio.

11.30 – IL TWEET DI DYBALA – C’è ansia per le condizioni di Paulo Dybala. Dopo aver lasciato il ritiro con l’Argentina, l’attaccante bianconero tornerà a Vinovo per sottoporsi ad accertamenti. Intanto è lo stesso giocatore argentino a tranquillizzare tutti attraverso un tweet sul suo profilo personale.

Continuano gli allenamenti a Vinovo anche senza i Nazionali (ben 14). La Juventus prepara la prossima sfida di campionato contro l’Empoli con novità importanti. Dybala è rientrato a Torino dopo essere volato con la Nazionale argentina ed ha pranzato coi compagni. Nel pomeriggio si sottoporrà agli accertamenti per capire l’entità della lesione al bicipite femorale destro rimediata nel derby domenica scorsa.

Oltre agli infortuni di Chiellini e Barzagli, i quali comunque dovrebbero recuperare in tempo, Allegri dovrà fare a meno di tre squalificati: Khedira, Bonucci e Alex Sandro. Marchisio è in forte dubbio e difficilmente sarà a disposizione contro la sua ex squadra. Il tecnico livornese non vuole rischiarlo anche perchè dopo l’Empoli, la Juventus dovrà affrontare il Milan al San Siro.

Michele Ranieri

Impostazioni privacy