Cavani: “Ho un contratto col PSG, ma nel calcio non si sa mai…”

Il futuro di Morata è in bilico e direttamente collegato ad esso pare essere il destino di Edinson Cavani. O meglio, l’intenzione della Juventus di puntare sull’ex Napoli. Se partisse lo spagnolo, l’uruguaiano sarebbe il primo obiettivo per sostituirlo. Da più parti si riporta che i contatti con il PSG sono già stati avviati e Marotta sta preparando il piano. A rendere ancora più credibili le indiscrezioni, ci ha pensato lo stesso attaccante.

cavani“Tutti possono dire quello che vogliono – ha detto Cavani a Lancel – Io so solo che ho un contratto con il PSG e devo rispettarlo fino all’ultimo giorno. Sono un professionista che difende con determinazione la maglia di un club, come se fossi un tifoso fanatico”. Dopo le dichiarazioni di rito, però, arriva la succitata apertura: Sono cosciente che le cose cambiano molto rapidamente nel calcio. Magari la dirigenza potrà prendere certe decisioni, sempre per il bene del club. Oggi possono dire che voglio andar via, e io rispondo che ho un contratto con il PSG. Anche se non si sa mai con precisione cosa possa accadere dietro le quinte”.

L’assist alla Juve, quindi, è fornito. Nei limiti del possibile, ovvio, ma è piuttosto chiaro che Cavani sa benissimo che la sua avventura all’ombra della Torre Eiffel potrebbe essere giunta al capolinea. D’altronde, il feeling con il PSG non è mai scoccato del tutto, colpa, anche, di una convivenza complicata con Ibrahimovic. In caso di partenza dello svedese, però, lo scenario potrebbe cambiare completamente. Come ha detto Edi, tutto può succedere. E l’estate è ancora lontana.

Impostazioni privacy