Obiettivo trequartista, in estate riparte la caccia: ma Isco sfuma in partenza

Sarà una sessione estiva di calciomercato dall’alto coefficienti di difficoltà per la dirigenza della Juventus. Difficile pensare che Chelsea, Manchester City e Manchester United non metteranno a disposizione budget da capogiro alle rispettive nuove guide tecniche del prossimo anno, stesso dicasi per il nuovo Bayern di Ancelotti. Real, Barça e Psg, poi, ci hanno negli anni abituati a spese folli. Insomma, i giocatori che avranno mercato in estate saranno corteggiatissimi dalle big d’Europa, bramose di far girare il loro denaro.

RISPUNTA IL TREQUARTISTA – E la Juventus? La Juventus dovrà essere intelligente a sfruttare le occasioni che il mercato offrirà, pur essendo consapevole di potersi presentare al tavolo delle trattative con un budget di livello. Andrà rinforzato il centrocampo, al di là dell’eventuale partenza di Pogba: serve un regista di spessore internazionale, ripartirà la caccia al trequartista. Sì, il tanto amato trequartista di Max Allegri: accantonato quest’anno, desiderio primario per la prossima stagione. I nome preferiti dal tecnico bianconero? Sempre gli stessi: Oscar e Isco. Il mercato del Chelsea in uscita è bloccato fino all’arrivo di Conte: l’attuale ct azzurro vuole valutare direttamente tutti i giocatori, per poi decidere il da farsi. La Juventus sarà disposta ad aspettare le volontà del suo ex tecnico? Probabilmente no.

GUARDIOLA PRETENDO ISCO – Per Isco, invece, le cose sembrano complicarsi in partenza, perché c’è Pepp Guardiola che vuole portare lo spagnolo al centro del suo nuovo progetto tecnico al Manchester City. Stando a quanto riportato dal Mundo Deportivo, Pepp avrebbe già comunicato alla dirigenza inglese di avviare le trattative sia col Real e che col giocatore. Il classe ’92 ex Malaga potrebbe lasciare Madrid per circa 50 milioni di euro, cifra che Guardiola spenderebbe più che volentieri. Il ragazzo, manco a dirlo, sarebbe felicissimo del trasferimento, considerando lo scarsissimo minutaggio che accumula al Real.

Per Isco, quindi, la pista Juventus va esclusa già in partenza.

Impostazioni privacy