Buffon l'ammazza record, ma il primato non è suo: 1791' per Tarabocchia

Buffon l’ammazza record, ma il primato non è suo: 1791′ per Tarabocchia


Torino-Juventus, 20 marzo 2016: Gigi Buffon entra nella storia del calcio italiano superando il record d’imbattibilità di Sebastiano Rossi e migliorandolo fino a 973 minuti. Eppure se si vuole essere pignoli super Gigi non è il vero recordman del calcio italiano. Il primato appartiene a un certo Emmerich Tarabocchia, portiere oggi settantenne, che ha iniziato la sua carriera calcistica al Genoa per poi passare i migliori anni al Lecce.

gigi-buffon-juventus_thj6qyuiifrl12zrlecna4oovProprio con la squadra salentina Tarabocchia dà il meglio di sé: nel campionato di Serie C 1974/75, infatti, il portiere italiano riesce a tenere la porta inviolata per un totale di 1971 minuti, ovvero per ben 20 partite. E’ vero che erano altri tempi in cui si giocava un calcio diverso, ma è pur vero che Tarabocchia a quell’epoca compì una vera e propria impresa che difficilmente potrà essere eguagliata o superata.

Per la categorie dilettantistiche, invece, il record appartiene ad Andrea Lodovini, campionato di Promozione con la Sestese: 2305 minuti, oltre 25 partite senza subire un gol.

Orlando Aita (@OrlandoAita)

 

Chi Siamo

Spazio J è un giornale online in cui troverai sempre le ultimissime news sulla Juventus Football Club, foto, calciomercato, video, magazine, informazioni utili, prezzi dei biglietti e orari di mezzi di trasporto per lo Juventus Stadium.

Nuovevoci

Appendice sportiva della testata giornalistica "Nuovevoci" - Aut. Tribunale di Torre Annunziata n. 3 del 10/02/2011

Direttore responsabile: Pasquale Giacometti

Iscrizione al Registro degli Operatori per la Comunicazione n. 22640, autorizzazione della Lega Serie A all’esercizio della cronaca audio/video.

Testata non ufficiale, non autorizzata o connessa a Juventus Football Club S.p.A. o I marchi JUVENTUS, JUVE e Juventus.com sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A., il cui sito ufficiale è www.juventus.com

Contatti: ufficiostampa@nuovevoci.it

Copyright © 2015 Cierre Media Srl